Il test match prenderà il via domani alle ore 17,30: impegno interessante e stimolante per i senesi
Domani pomeriggio la Emma Villas Siena torna a disputare un test match: lo farà al PalaEstra e nell’occasione la squadra senese affronterà la formazione statunitense di Ucla University. L’allenamento congiunto prenderà il via alle ore 17,30 nel palazzetto dello sport di viale Sclavo. Sarà una sfida spettacolare e piena di fascino, dato che il college americano è solito formare tanti pallavolisti di alto livello.
La Emma Villas Siena arriva a questo appuntamento dopo il test match disputato ieri pomeriggio nelle Marche contro Banca Macerata, una sfida che si è chiusa sul risultato di 2-2. Molto buono è stato l’apporto di Gabriele Nelli, autore di 19 punti, e di Matteo Alpini, che ha messo giù 17 palloni. In doppia cifra è andato anche Claudio Cattaneo, 10 punti per lui. I senesi sono andati per due volte in svantaggio, ma sono stati capaci di rimontare e di recuperare fino al 2-2 conclusivo.
“Sappiamo che abbiamo tante cose sulle quali dobbiamo lavorare – è stato il commento dello schiacciatore della Emma Villas Siena, Claudio Cattaneo. – Dobbiamo alzare il nostro ritmo di gioco. Ma abbiamo visto anche cose positive, abbiamo recuperato per due volte da una situazione di svantaggio e anche in battuta siamo andati bene. Ora ci attende un bel test dato che Ucla University è una squadra di qualità e molto fisica, il livello in campo sarà certamente molto alto. Arrivare al torneo del fine settimana con due amichevoli importanti alle spalle ci farà capire il nostro livello di forma e ci farà vedere quello che è il nostro stato: ad Alba Adriatica ci sarà da lottare contro squadre del nostro campionato”.
È stato quindi un altro buon test match per la formazione di coach Gianluca Graziosi nel percorso di avvicinamento all’inizio del campionato. Domani pomeriggio altra gara amichevole, questa volta al PalaEstra. I senesi sfideranno le giovani stelline americane. L’ingresso al PalaEstra sarà gratuito. Nell’occasione la biglietteria del PalaEstra sarà aperta e sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti per vedere tutte le partite casalinghe della Emma Villas Siena nel prossimo campionato di volley di serie A2.
Sabato e domenica, poi, sarà tempo del torneo di Alba Adriatica: oltre a Siena ci saranno Pineto, Aversa e Fano. Il 21 settembre i senesi sfideranno Pineto nella prima semifinale della manifestazione. Nella seconda semifinale saranno invece opposte Aversa e Fano. Il giorno seguente verranno invece disputate le due finali, quella per il terzo posto e quella per il primo posto del torneo.
Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…
Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…
Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…
Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…
Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…
Conto alla rovescia per la partenza della Nazionale azzurra per i Mondiali di Ciclismo su Strada 2025 che si disputeranno…