Elite16 di Rio, due coppie italiane nel main draw: Gottardi-Orsi Toth e Scampoli-Bianchin

Saranno due le coppie italiane nel main draw dell’ultimo Elite16 della stagione 2024. A Rio De Janeiro (Brasile) Claudia Scampoli e Giada Bianchi raggiungono infatti Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel tabellone principale. Le azzurre hanno infatti passato entrambi i turni di qualificazione disputati nella giornata di ieri con il primo match vinto due set a zero (21-17, 21-19) contro le statunitensi Kool/Svenssohn e il secondo vinto al tie-break contro la coppia tedesca Borger/Schieder (21-15, 19-21, 15-13). 

Scampoli/Bianchi, inserite nella Pool C, sfideranno oggi alle ore 17:00 le statunitensi Cannon/Kraft (testa di serie numero 3 del torneo) mentre nella giornata di domani affronteranno alle ore 16:00 le austriache Klinger D./Klinger R. (teste di serie numero 6 del torneo); tra venerdì e sabato (ore 00:00) è in programma l’ultimo match della fase a gironi contro le padrone di casa Carol/Barbara (teste di serie numero 11 del torneo). 

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, inserite invece nella Pool D, scenderanno in campo oggi (ore 18:00) contro le brasiliane Andressa/Taina (teste di serie numero 12 del torneo) nella prima uscita, per poi tornare sulla sabbia domani, venerdì 8, rispettivamente alle ore 15:00 e alle ore 22:00, contro le tedesche provenienti dalle qualifiche Ittlinger/Van de Velde e contro le lituane Paulikiene/Raupelyte (teste di serie numero 4 del torneo).

Niente accesso invece al tabellone principale maschile per l’unica coppia azzurra in gara; nel primo turno di qualificazione Davide Benzi e Carlo Bonifazi sono stati sconfitti 2-0 (21-10, 21-12) dagli argentini Amieva/Bueno.

DIRETTA STREAMING
Tutti i match saranno trasmessi in diretta streaming sul canale VBTV ().

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Altotevere, Pochini da ex: “Contro Reggio Emilia sarà una gara tosta”

È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Al via venerdì la prevendita al Palas per Lube-Trento e Lube Cisterna

A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…

23 Ottobre 2025
  • Motori

Marc Marquez, stagione finita in anticipo: “Mi aspetta un inverno difficile”

Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Nuova postazione di Merchandising al PalabancaSport.

Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Pozzebon e la prima trasferta: «Non va presa sottogamba»

C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Verso la sfida con Cantù, Tognoni: “Daremo il massimo per vincere”

MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…

23 Ottobre 2025