Prenderà il via mercoledì 5 giugno a Ostrava (Repubblica Ceca) il quinto Elite16 del Beach Pro Tour 2024. Quello ceco sarà un appuntamento di fondamentale importanza in chiave Parigi 2024; tutti i tornei del BPT che si concluderanno domenica 9 giugno metteranno infatti in palio gli ultimi punti validi ai fini del ranking olimpico.
Ai nastri di partenza nel torneo di Ostrava tre coppie italiane: Marta Menegatti e Valentina Gottardi sono coppia testa di serie numero sei del tabellone; le azzurre sono state inserite nella Pool C e faranno il proprio esordio nel main draw giovedì 6 contro una coppia proveniente dalle qualifiche (ore 10), per poi chiudere la fase gironi venerdì 7 contro le brasiliane Carol/Barbara e contro le tedesche Muller/Tillmann (ore 15).
Partiranno dal tabellone principale anche Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Gli azzurri, coppia numero otto del seeding, faranno il proprio esordio nella Pool A giovedì 6 (ore 10.20) contro un team partito dalle qualifiche, per poi tornare in campo, sempre giovedì contro i campioni del Mondo cechi Perusic/Schweiner e chiudere la fase a gironi venerdì 7 (ore 14) contro gli olandesi Van de Velde/Immers.
Sempre nel tabellone maschile partiranno invece dalle qualifiche Alex Ranghieri e Adrian Carambula; per gli azzurri gli avversari e l’orario del premio turno sono ancora da definire.
Tutti i match della manifestazione sono trasmessi in diretta streaming sul canale Volleyball World TV (QUI).
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…
Andrea “Parre” Parenti era una colonna di Modena Volley e il suo ricordo al PalaPanini è più vivo che mai,…