Elite16 di Espinho, non un inizio brillante per le coppie azzurre in gara

Conclusa la prima giornata di gare per le due coppie azzurre impegnate a Espinho (Portogallo) nel quarto Elite16 del Beach Pro Tour 2024. Sconfitta all’esordio per Marta Menegatti e Valentina Gottardi. Le azzurre sono state superate al terzo set (21-19, 19-21, 18-16) dalle spagnole Alvarez/Moreno, team proveniente dai due successi ottenuti ieri nelle qualifiche; per la coppia federale un po’ di rammarico per non esser riuscita a chiudere in proprio favore un terzo set che l’ha vista sempre in vantaggio sulle rivali, sul finale anche tre match point (14-11) annullati dalle spagnole, brave a capovolgere le sorti del match e chiudere in proprio favore sul 18-16. Domani le azzurre torneranno in campo alle ore 10 contro le brasiliane Carol/Barbara nella seconda uscita della Pool C, per poi chiudere la fase a gironi alle ore 17 contro le australiane Mariafe/Clancy.

Una sconfitta e un successo invece nel tabellone maschile per Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Nel primo match gli azzurri sono stati sconfitti 2-0 (21-16, 22-20) dagli australiani Hodges/Shubert, bravi a centrare il terzo successo consecutivo dopo le vittorie nelle qualifiche ottenute contro Francia (Bassereau/Lyneel) e Inghilterra (Ja.Bello/Jo.Bello). In serata per la coppia azzurra è arrivato il pronto riscatto contro i campioni del Mondo cechi Ondrej Perusic e David Schweiner, battuti al tie-break 21-11, 12-21, 15-13. Gli atleti allenati da Simone Di Tommaso torneranno sulla sabbia domani alle ore 15 contro i qatarioti Cherif/Ahmed nell’ultimo impegno della Pool B.

Nella giornata di ieri è arrivata invece l’eliminazione nelle qualifiche per gli azzurri Alex Ranghieri e Adrian Carambula; fatale per il proseguo del torneo è stata la sconfitta con un doppio 21-17 subita nel primo turno dagli olandesi Luini/Verenhorst. Per gli azzurri sarà fondamentale fare bene nelle prossime uscite e ottenere più punti possibili in chiave qualificazione olimpica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025