Nuova denominazione e quindi anche nuovo logo per il Volley Altotevere, che sempre con la dicitura ErmGroup parteciperà al campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca. Lo scudetto rimane alquanto similare, a livello di impatto, con quello precedente: forma esagonale, fondo azzurro in alto e strisce biancazzurre in basso, con in mezzo la scritta Volley Altotevere. Nella parte superiore, da sinistra, sono riprodotti il Castello Bufalini di San Giustino, la sagoma della cattedrale di Città di Castello con il relativo campanile e la torre civica e poi la Torre di Berta, che rimane il simbolo di Sansepolcro anche se è stata abbattuta 80 anni fa durante la guerra. Un omaggio ai tre Comuni del comprensorio dell’Alta Valle del Tevere tosco-umbra, che peraltro in maggio hanno ospitato le gare delle finali nazionali maschili Under 19. L’altra novità riguarda il posizionamento del pallone, “salito” in parziale sovrapposizione con i monumenti sopra ricordati e con gli spicchi di diverse colorazioni: il bianco e il rosso che ricordano le società pallavolistiche di Città di Castello e di Umbertide, il bianco e il nero per Trestina e il giallo con bordo azzurro della New Volley Borgo Sansepolcro, con la quale è stato avviato un preciso progetto, di cui saranno forniti ulteriori dettagli nei prossimi giorni. “Crediamo di aver creato una efficace e significativa sintesi del nostro preciso messaggio – ha commentato l’amministratore delegato Claudio Bigi – ossia quello di un sodalizio di vallata, che riunisce e nel contempo riconosce singolarmente le altre realtà attive nella stessa disciplina, dando l’idea di una unione che ha l’obiettivo di far crescere la pallavolo in un comprensorio dotato di grandi potenzialità e con una società “ammiraglia” che per il terzo anno di fila disputa la Serie A3”.
Claudio Roselli
Ufficio stampa
ErmGroup Volley Altotevere
Terza vittoria consecutiva, imbattibilità casalinga mantenuta e prima affermazione stagionale in tre set: prosegue la marcia dei rinoceronti. Il Belluno…
Perugia, 23 novembre 2025 Nella settima di andata arriva una sconfitta netta per i Block Devils che, in trasferta alla…
Davis e Bjk Cup: tutti i titoli del 2025 Tennis È un altro anno incredibile per il tennis italiano che…
Non si ferma la corsa della squadra ravennate che contro una tenace e combattiva Rinascita Lagonegro si impone 3-1 e…
La Vero Volley Monza esce sconfitta dalla sfida esterna contro Rana Verona. Davanti ai 4766 spettatori del Pala Agsm AIM,…
Seppur invulnerabili tra le mura amiche del Palas, i biancorossi sono ancora altalenanti in occasione degli impegni esterni della SuperLega…