Lega Pallavolo Serie A ha presentato in diretta streaming, dal Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO) il calendario della 80ª edizione del campionato di SuperLega Credem Banca.
Presenti all’evento oltre al rieletto Presidente di Lega Pallavolo Serie A Righi, il Presidente della Fipav Manfredi, il Presidente della Cev Aleksander Boričić, e tutti i rappresentanti della dirigenza dei 47 club di serie A, già convocati in assemblea in mattinata.
Dopo le premiazioni dei club di Superlega, serie A2 e A3 con l’assegnazione degli stendardi per i trofei vinti nella stagione appena terminata, con gli interventi dei Presidenti, nonchè il saluto alle squadre neopromosse dalla serie B, l’evento è entrato nel vivo con la presentazione e ufficializzazione dei calendari, presentato da Maurizio Colantoni con gli intermezzi musicali e di intrattenimento con Casadilego ed il comico Paolo Cevoli.
Il cammino dei rossoblù in Regular Season inizierà il 29 settembre a Taranto contro Allianz Milano e terminerà il 2 marzo 2025 a Taranto contro Rana Verona . Il match contro la neopromossa Yuasa Battery Grottazzolina sarà il 27 ottobre in casa.
Nessun turno infrasettimanale previsto da calendario, anche se le date potranno subire modifiche per anticipi o posticipi.
Contestualmente sono state ufficializzate anche le date della Del Monte SuperCoppa e Coppa Italia 2024/25.
La Final Four di Supercoppa sarà il 21-22 settembre 2024 tra Perugia, Piacenza., Monza, Trento.
La Final Four di Coppa Italia sarà 25-26 gennaio 2025
Questo il calendario completo:
1 giornata Gioiella Prisma Taranto- Allianz Milano and. 29 settembre – rit 15 dicembre 2024
2 giornata Itas Trentino-Gioiella Prisma Taranto and. 6 ottobre- rit 22 dicembre 2025
3 giornata Gioiella Prisma Taranto- Sonepar Padova – and. 13 ottobre- rit 26- dicembre 2025
4 giornata Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto and. 20 ottobre- rit 5 gennaio 2025
5 giornata Gioiella Prisma Taranto- Yuasa Battery Grottazzolina and. 27 ottobre- rit 12 gennaio 2025
6 giornata Vero Volley Monza – Gioiella Prisma Taranto and. 3 novembre – rit 19 gennaio 2025
7 giornata Gioiella Prisma Taranto – Sir Susa Vim Perugia and. 10 novembre – rit 2 febbraio 2025
8 giornata Cisterna Volley- Gioiella Prisma Taranto and 17 novembre – rit 9 febbraio 2025
9 giornata Gioiella Prisma Taranto – Cucine Lube Civitanova and 24 novembre – rit16 febbraio 2025
10 giornata Gioiella Prisma Taranto – Valsa Group Modena and 1 dicembre rit 23 febbraio 2025
11 Giornata Rana Verona – Gioiella Prisma Taranto and 8 dicembre rit 2 marzo 2025
Le dichiarazioni del Presidente Bongiovanni: ” Accoglieremo subito il nostro pubblico con la prima casalinga e chiuderemo sempre sotto i loro occhi e il loro supporto, quindi siamo contenti del calendario, noi siamo qui per i nostri ragazzi e li metteremo nelle migliori condizioni per fare del loro meglio. Cominciare bene è importante perchè a fine stagione sarà un calendario duro, ma vedremo subito le caratteristiche della nostra squadra, ora sta a loro dimostrare il vero valore e fare tutto per onorare i colori di Taranto”.
Le dichiarazioni di coach Dante Boninfante: ” Difficile capire se un inizio è favorevole o sfavorevole perchè il campionato è di altissimo livello ma sappiamo che dobbiamo arrivare preparati al 29 settembre, cercando di migliorare strada facendo, guarderemo giornata per giornata cercando di sfruttare al massimo tutte le occasioni che ci capiteranno, e dare tutto, per sostenere al top della forma il pieno ritmo del campionato”
Linda Stevanato – Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…
Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…
Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…
Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…
La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…
Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…