Estate significa ancora una volta soddisfazioni azzurre per gli atleti della Delta Group Porto Viro: i nazionali Mattia Eccher e Lorenzo Magliano si mettono al collo la medaglia d’argento agli Europei Under 22 di pallavolo maschile, disputatisi in Olanda.
Vietata ai deboli di cuore la finalissima di Apeldoorn, l’Italia ha rimontato due set di svantaggio alla Francia ma si è dovuta arrendere al termine di un infinito tie-break, con il rammarico di aver avuto cinque match point a disposizione: 2-3 il punteggio in favore dei transalpini con i parziali di 19-25, 20-25, 25-14, 30-28, 20-22.
La selezione francese era stata l’unica capace di battere gli azzurri (per 3-1) nella fase a gironi, nelle altre due gare della pool di qualificazione la squadra del CT Vincenzo Fanizza si era invece imposta 3-1 sia sulla Repubblica Ceca che sul Portogallo, andando a poi superare con lo stesso punteggio la quotata Polonia in semifinale.
Sia per Eccher che Magliano la medaglia d’argento conquistata in Olanda si aggiunge a quella d’oro di due anni fa, rispettivamente, agli Europei Under 20 e Under 18. Eccher, dal canto suo, può vantare anche un argento mondiale Under 21 (ottenuto nel 2023), mentre Magliano potrebbe avere presto l’occasione di rimpinguare il suo palmares azzurro: dal 26 agosto al 7 settembre con ogni probabilità prenderà parte agli Europei Under 20 in Serbia e Grecia come capitano dell’Italia.
I velocisti ci riprovano. La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior…
Arnaldi ritrova Djokovic un mese dopo la vittoria a Madrid: stavolta c'è in palio un posto in semifinale all'Atp 250…
Altro grandissimo riconoscimento in pochi giorni per la Regina del Volley Francesca Piccinini: dopo l’annuncio dell’induzione nella classe 2025 della…
Matteo Gigante stacca il pass per il main draw del Roland Garros. Il tennista romano ha superato le qualificazioni grazie…
La Savino Del Bene Volley ha ufficializzato che nella prossima stagione Beatrice Parrocchiale non farà parte del roster a disposizione di coach…
In un periodo in cui i club stanno ufficializzando conferme e nuovi arrivi, ma anche salutando giocatori in partenza, di…