Durand sul primo test match con Cantù: “I ragazzi mi sono piaciuti”

Primo allenamento congiunto e performance in campo nel pre stagione per i Diavoli Rosa che ieri, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, si sono confrontati col club di Serie A2 Campi Reali Cantù.

Ad avere la meglio al termine dei quattro set giocati sono stati i padroni di casa (4-0), ma le indicazioni ricevute dal campo sono positive. I rosanero infatti hanno disputato due primi set a buon ritmo, col secondo condotto in vantaggio fino al 20, mentre nel terzo, a metà parziale, le cose si sono un pò complicate con Cantù che, prendendo sempre più margine, si è lasciata indietro i rosanero fino alla chiusura del set. Nel quarto coach Durand, che per tutto l’allenamento ha dovuto fare a meno del posto 4 Ferenciac, del centrale Zara e dell’opposto Chinello, tutti e tre a riposo precauzionale, sceglie di schierare in campo tutti i più giovani della squadra che, pur difendendosi bene, poco hanno potuto contro una formazione più solida ed esperta quale Cantù.

Soddisfatto Durand della prima uscita in campo dei suoi: “Primo appuntamento e prima occasione per testarci. È da poco che lavoriamo insieme, due settimane, e devo dire che le risposte che cercavo ci sono state e sono state decisamente molto positive. Abbiamo fatto due set quasi alla pari, anche loro sono in fase di preparazione, e poi nel terzo e quarto set, che sono andati meno bene dal punto di vista del punteggio, comunque abbiamo giocato con una squadra giovanissima, quattro ragazzi under 17 e tre under 19 in campo, che però mi sono piaciuti molto. Le cose che ci eravamo detti di fare le abbiamo fatte, siamo stati lucidi, forse a metà del terzo set abbiamo pagato un pò dal punto di vista fisico. In generale sono molto soddisfatto, considerando anche che avevamo fuori tre ragazzi che non sono entrati per motivi precauzionali, in questo periodo è inutile rischiare. Il resto dei ragazzi hanno tutti giocato e da tutti ho visto buone risposte”.

Allenamento congiunto
Campi Reali Cantù- Diavoli Rosa (4-0)
(25-23, 25-21, 25-19, 25-17)

Diavoli Rosa Brugherio: Prada, Juric 10, Viganò 11, Aretz 4, Frage 6, Romano 6, Consonni L, Argano 7, Giuliani 1, Zanchi 2, Doniselli, Volpara, Centenaro, Corti L ne: Ferenciac, Zara, Chinello. Allenatore: Danilo Durand

Campi Reali Cantù: Cottarelli 3, Tiozzo 10, Cormio 10, Martinelli 2, Bragatto 7, Quagliozzi 14, Galliani 10, Candeli 3, Marzorati 6, Bacco 14, Caletti L Allenatore: Alessandro Mattiroli

NOTE:
Durata set: 24’, 23’, 25’, 19’

Diavoli Rosa Brugherio: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 4, attacco 48%, ricezione 46% (perfetta 22%)

Campi Reali Cantù: battute vincenti 10, battute sbagliate 24, muri 5, attacco 64%, ricezione 59% (perfetta 29%)

Foto credit: Patrizia Tettamanti (Campi Reali Cantù)
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Calendario serie A3: l’Avimecc Modica riparte da Campobasso

Sarà la EnergyTime Campobasso il primo avversario dell’Avimecc Modica nel prossimo campionato di serie A3 che è stato stilato nelle…

19 Luglio 2025
  • Basket

Da Polonara a DiVincenzo, cuore e tanta NBA nell’Italbasket che punta gli Europei

Cuore, grinta, ma anche tanta NBA. Sono gli ingredienti dell’Italbasket che si avvicina a grandi falcate agli Europei. Gli azzurri…

19 Luglio 2025
  • Volley

Il centrale Armando De Vito confermato al Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Nel nuovo mosaico che il Plus Volleyball Sabaudia sta componendo per affrontare la prossima stagione di Serie A3,…

19 Luglio 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, patron Pulitano scruta la stagione

Da patron segue non solo con il cuore, ma anche con tanta sagacia manageriale il percorso del suo team. Marco…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Grande Fratello alla A3: il ritorno in campo di Javier Martinez a Terni

C’è anche lo schiacciatore Javier Martinez tra gli atleti ufficializzati dalla Terni Volley Academy, nuova realtà di Serie A3 maschile,…

19 Luglio 2025
  • Volley

Coach Denora Caporusso alla prima nel Girone Bianco

Quasi tutto pronto per l’inizio della prossima stagione Gialloblu, la terza nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Dopo l’ufficializzazione…

19 Luglio 2025