Durand sul primo test match con Cantù: “I ragazzi mi sono piaciuti”

Primo allenamento congiunto e performance in campo nel pre stagione per i Diavoli Rosa che ieri, al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate, si sono confrontati col club di Serie A2 Campi Reali Cantù.

Ad avere la meglio al termine dei quattro set giocati sono stati i padroni di casa (4-0), ma le indicazioni ricevute dal campo sono positive. I rosanero infatti hanno disputato due primi set a buon ritmo, col secondo condotto in vantaggio fino al 20, mentre nel terzo, a metà parziale, le cose si sono un pò complicate con Cantù che, prendendo sempre più margine, si è lasciata indietro i rosanero fino alla chiusura del set. Nel quarto coach Durand, che per tutto l’allenamento ha dovuto fare a meno del posto 4 Ferenciac, del centrale Zara e dell’opposto Chinello, tutti e tre a riposo precauzionale, sceglie di schierare in campo tutti i più giovani della squadra che, pur difendendosi bene, poco hanno potuto contro una formazione più solida ed esperta quale Cantù.

Soddisfatto Durand della prima uscita in campo dei suoi: “Primo appuntamento e prima occasione per testarci. È da poco che lavoriamo insieme, due settimane, e devo dire che le risposte che cercavo ci sono state e sono state decisamente molto positive. Abbiamo fatto due set quasi alla pari, anche loro sono in fase di preparazione, e poi nel terzo e quarto set, che sono andati meno bene dal punto di vista del punteggio, comunque abbiamo giocato con una squadra giovanissima, quattro ragazzi under 17 e tre under 19 in campo, che però mi sono piaciuti molto. Le cose che ci eravamo detti di fare le abbiamo fatte, siamo stati lucidi, forse a metà del terzo set abbiamo pagato un pò dal punto di vista fisico. In generale sono molto soddisfatto, considerando anche che avevamo fuori tre ragazzi che non sono entrati per motivi precauzionali, in questo periodo è inutile rischiare. Il resto dei ragazzi hanno tutti giocato e da tutti ho visto buone risposte”.

Allenamento congiunto
Campi Reali Cantù- Diavoli Rosa (4-0)
(25-23, 25-21, 25-19, 25-17)

Diavoli Rosa Brugherio: Prada, Juric 10, Viganò 11, Aretz 4, Frage 6, Romano 6, Consonni L, Argano 7, Giuliani 1, Zanchi 2, Doniselli, Volpara, Centenaro, Corti L ne: Ferenciac, Zara, Chinello. Allenatore: Danilo Durand

Campi Reali Cantù: Cottarelli 3, Tiozzo 10, Cormio 10, Martinelli 2, Bragatto 7, Quagliozzi 14, Galliani 10, Candeli 3, Marzorati 6, Bacco 14, Caletti L Allenatore: Alessandro Mattiroli

NOTE:
Durata set: 24’, 23’, 25’, 19’

Diavoli Rosa Brugherio: battute vincenti 3, battute sbagliate 12, muri 4, attacco 48%, ricezione 46% (perfetta 22%)

Campi Reali Cantù: battute vincenti 10, battute sbagliate 24, muri 5, attacco 64%, ricezione 59% (perfetta 29%)

Foto credit: Patrizia Tettamanti (Campi Reali Cantù)
Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025