DUE TRASFERTE CONSECUTIVE PER LA SIECO. LA PRIMA È A SANTA CROCE

Domenica 28 gennaio, alle ore 18.00 la Sieco affronterà la Kemas Lamipel Santa Croce nella prima delle due trasferte consecutive di questo girone di ritorno. La buona prestazione di domenica scorsa contro la WOW Green House Aversa, che ha regalato alla squadra e ai propri tifosi la prima vittoria in casa ha giovato al morale dei ragazzi che mirano ora a ridurre ulteriormente le distanze dalla zona salvezza.

Intanto nel turno di recupero di mercoledì, la BCC Castellana Grotte ha vinto contro la Pool Libertas Cantù ed ha nuovamente scavalcato la Sieco in classifica. Ma per la teoria dello Yin e dello Yang, dove “nel male c’è anche un po’ di bene”, con la sua vittoria, Castellana Grotte ha congelato i canturini a 19 punti aggiungendo virtualmente una nuova preda per l’inseguimento di Coach Lanci & Co. «Stiamo entrando in una fase molto importante del campionato e la gara vinta domenica scorsa deve essere per noi un punto fermo da cui ripartire per un decisivo sprint finale. Lapkov si sta integrando molto bene con il gruppo. Si tratta di un innesto molto importante perché Trifon ci da una marcia in più anche dal punto di vista tattico, potendo giocare indifferentemente da opposto o di mano. In più la qualità dell’allenamento si è ulteriormente alzata dal suo arrivo. Sono fiducioso».

All’andata la Kemas si impose per 3 set a 1 con una Sieco che aveva fatto fatica a carburare finendo spesso preda del muro avversario.

Arbitri dell’incontro i signori Prati Davide (Albuzzano – Pavia) e Vecchione Rosario (Salerno). Sarà possibile seguire la diretta streaming della gara su VolleyBall World TV. Troverete il link diretto sulla Home del sito Impavida Pallavolo Ortona.

Queste le altre gare in programma per la quinta giornata di ritorno:

WOW Green House Aversa – Tinet Prata di Pordenone (Sabato 27 gennaio ore 20.30)

Pool Libertas Cantù – Emma Villas Siena (Domenica, ore 16.00)

Abba Pineto – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

Consoli Sferc Brescia – Consar Ravenna

Delta Group Porto Viro – Conad Reggio Emilia

Yuasa Battery Grottazzolina – BCC Tecbus Castellana Grotte (Domenica, ore 19.00)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025