Due ragazzi della Marino Pallavolo agli ordini di coach Falasca

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley lavora tra le mura del palazzetto dello sport di Via delle Province agli ordini di coach Falasca e del suo staff, in vista dei primi impegni ufficiali. Con un gruppo a ranghi ridotti viste le assenze di qualche elemento al rientro dagli impegni con le rispettive nazionali, insieme alla squadra lavorano due giovani della Marino Pallavolo, in virtù della collaborazione tra le due squadre grazie al progetto “Insieme siamo più forti”.

Nello specifico, hanno raggiunto sin dal primo giorno di lavoro i giocatori impegnati nel prossimo campionato di Superlega Credem Banca, gli schiacciatori classe 2007 Leonardo Molesti e Roberto Lazar. Il primo vanta un passato nelle giovanili di Piacenza, mentre Lazar già lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia della Marino Pallavolo. Entrambi avranno l’opportunità di crescere insieme ai campioni del Cisterna Volley, in un percorso affine a quello vissuto nelle stagioni precedenti dagli atleti Alessandro Finauri e Jacopo Tosti, tutti e due protagonisti a Marino prima di trovare il loro posto nella massima serie nazionale.

“Anche per la Marino Pallavolo ha inizio la nuova stagione sportiva – racconta il responsabile del settore giovanile Francesco Ronsini – Con grande piacere prosegue allo stesso tempo la partnership con il Cisterna Volley. In accordo con lo staff della Superlega, per alcuni dei nostri tesserati c’è l’opportunità di poter allenarsi in questa fase antecedente al campionato, con gli atleti della Superlega. Per i ragazzi e il nostro movimento si tratta di un’esperienza molto formativa, oltre a rinforzare ancor di più il legame che lega le due società, unite nel desiderio comune di lavorare e puntare sui giovani, per farli crescere e vederli arrivare ai massimi livelli. Il nostro non è solo un obiettivo ma un modus operandi quotidiano che abbiamo e portiamo avanti con grandissima soddisfazione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Hangzhou, Bellucci ko ai quarti: Zhang vince in due set

Termina agli ottavi l'avventura di Mattia Bellucci all'ATP 250 di Hangzhou. Reduce dalla vittoria contro Karatsev, il 23enne lombardo ha…

21 Settembre 2024
  • Volley

Personal Time, Baciocco dopo l’amichevole con Monselice

Lo schiacciatore Leonardo Baciocco è stato il primo acquisto dell’estate 2024, lo scorso anno Leo giocava con la maglia della…

21 Settembre 2024
  • Tennis

Musetti ai quarti all’ATP Chengdu: O’Connell ko in tre set

Musetti risolve una partita difficile e raggiunge i quarti all'ATP Chengdu: 6-7, 6-4, 7-6 in 2 ore e 36 minuti…

21 Settembre 2024
  • Volley

Domenica al Palasport la presentazione del Cisterna Volley

CISTERNA DI LATINA-Il Cisterna Volley si prepara ad accogliere tutti gli appassionati nel proprio Palasport in viale delle Province per…

21 Settembre 2024
  • Volley

Potke torna alla Lube fino al 2026. L’atleta: “Promessa mantenuta!”

La Cucine Lube Civitanova dei giovani talenti gonfia il petto con un rinforzo di spessore che porterà al centro della rete qualità…

21 Settembre 2024
  • Volley

Brindisi di inizio stagione presso la storica Acetaia Giusti

Presso la storica Acetaia Giusti, in un luogo di grande eleganza e tradizione, Modena Volley al gran completo ha brindato…

21 Settembre 2024