Due ragazzi della Marino Pallavolo agli ordini di coach Falasca

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley lavora tra le mura del palazzetto dello sport di Via delle Province agli ordini di coach Falasca e del suo staff, in vista dei primi impegni ufficiali. Con un gruppo a ranghi ridotti viste le assenze di qualche elemento al rientro dagli impegni con le rispettive nazionali, insieme alla squadra lavorano due giovani della Marino Pallavolo, in virtù della collaborazione tra le due squadre grazie al progetto “Insieme siamo più forti”.

Nello specifico, hanno raggiunto sin dal primo giorno di lavoro i giocatori impegnati nel prossimo campionato di Superlega Credem Banca, gli schiacciatori classe 2007 Leonardo Molesti e Roberto Lazar. Il primo vanta un passato nelle giovanili di Piacenza, mentre Lazar già lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia della Marino Pallavolo. Entrambi avranno l’opportunità di crescere insieme ai campioni del Cisterna Volley, in un percorso affine a quello vissuto nelle stagioni precedenti dagli atleti Alessandro Finauri e Jacopo Tosti, tutti e due protagonisti a Marino prima di trovare il loro posto nella massima serie nazionale.

“Anche per la Marino Pallavolo ha inizio la nuova stagione sportiva – racconta il responsabile del settore giovanile Francesco Ronsini – Con grande piacere prosegue allo stesso tempo la partnership con il Cisterna Volley. In accordo con lo staff della Superlega, per alcuni dei nostri tesserati c’è l’opportunità di poter allenarsi in questa fase antecedente al campionato, con gli atleti della Superlega. Per i ragazzi e il nostro movimento si tratta di un’esperienza molto formativa, oltre a rinforzare ancor di più il legame che lega le due società, unite nel desiderio comune di lavorare e puntare sui giovani, per farli crescere e vederli arrivare ai massimi livelli. Il nostro non è solo un obiettivo ma un modus operandi quotidiano che abbiamo e portiamo avanti con grandissima soddisfazione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Un giovane libero alla ErmGroup Altotevere: da Ravenna arriva Chiella

Un giovanissimo libero, anch’egli proveniente dalla A2, per la ErmGroup Altotevere, vogliosa come non mai di dire la sua nel…

8 Luglio 2025