Dopo due trasferte consecutive i Block Devils attendono Cisterna

Perugia, 14 ottobre 2024

Dopo la doppia trasferta consecutiva si torna al PalaEvangelisti: domenica prossima, 20 ottobre, i Block Devils sono attesi dalla gara casalinga contro Cisterna, 4° giornata del girone di andata di regular season. I ragazzi arrivano a questo appuntamento forti della prestazione corale di squadra messa in campo nell’anticipo di sabato al PalaPanini, espugnato in tre set con un sestetto rimaneggiato, a causa dell’assenza dell’ultimo minuto di Ishikawa che è andata ad aggiungersi a quella di Plotnytskyi.

Lo schiacciatore ucraino di casa bianconera, ai box dalla semifinale di Supercoppa contro Piacenza, nel corso della quale era stato colpito da un risentimento muscolare alla gamba sinistra, è rientrato in campo per alcuni tratti proprio a Modena: un buon segnale che conferma come l’atleta sia ormai sulla via del pieno recupero.

Nella mattinata di oggi i ragazzi hanno svolto lavoro differenziato: sessione in sala pesi e lavoro con la palla sul campo per i quattro che hanno partecipato al Festival dello sport di Trento, prevenzione in palestra per il resto del gruppo. Nel pomeriggio invece, allenamento sul taraflex.

Attenzione puntata dunque sul prossimo avversario: Cisterna arriverà a Perugia dopo un avvio di campionato contrassegnato subito da match con i top team di questa Superlega: esordio in casa con l’Itas Trentino, nella seconda giornata trasferta a Verona e poi di nuovo tra le mura amiche con Piacenza. In tutte e tre le partite la squadra di coach Guillermo Falasca ha dimostrato di essere pronta a mettere in difficoltà le big, strappando un set sia a Trento sia a Piacenza e portando il match di Verona al tie break.

Nel corso della puntata di ieri di “Lunedì Volley”, in onda su Rete Sole, tv ufficiale della Sir Susa Vim Perugia il vice allenatore dei Block Devils, Massimiliano Giaccardi e l’opposto di casa bianconera, Wassim Ben Tara hanno entrambi descritto il match casalingo di domenica come una partita da non sottovalutare:

«Sarà una partita bella ma anche complicata – ha detto Giaccardi – loro sono la squadra dell’anno scorso, quindi rodata, giocano bene, hanno il palleggiatore molto bravo, hanno l’opposto che è campione olimpico, i due ricevitori che conoscono già il campionato italiano, sarà dunque una bella battaglia!»

«Li conosciamo, in questa stagione abbiamo giocato con loro in occasione dell’allenamento congiunto in pre-season – ha aggiunto Ben Tara – ma sicuramente questa partita non sarà uguale, ma sarà più difficile: abbiamo tutta la settimana per prepararci e cercheremo di farlo al meglio»

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Un italiano sulla Ferrari! Il Messico è rosso Fuoco

L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…

23 Ottobre 2025
  • Basket

Nuova Olimpia, dentro Sestina e fuori Cancar  

L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Scandicci riporta subito Milano sulla Terra

Dopo lo storico successo ottenuto solo pochi giorni fa in Supercoppa a Trieste, Milano cade in tre set in casa…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Anticipo 13^ giornata di A1, Conegliano dimentica subito la Supercoppa e asfalta Monviso

Nell’anticipo della 13esima e ultima giornata del girone d’andata, causa partecipazione a dicembre delle Pantere al Mondiale per Club, la…

22 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la netta vittoria all'esordio contro Altmaier, Jannik Sinner torna subito in campo. Il numero 2 al mondo affronterà nel…

22 Ottobre 2025
  • Volley

Andrea Argenta: “Pronti per l’esordio casalingo”

La Negrini CTE Acqui Terme è pronta a esordire tra le mura amiche nella seconda giornata del campionato di serie…

22 Ottobre 2025