La Domotek Volley Reggio Calabria è carica e vincente.
Battuta la forte e quotata “La Rinascita Lagonegro” al tie-break, successo che fa esplodere il PalaCalafiore, maxi impianto reggino apparso festante, organizzato e vincente.
Il Capitano Domenico Laganà ha analizzato così la gara vinta contro i lucani:
“Ha vinto questa lunga ed appassionante sfida chi ha sbagliato di meno. E’ stata per certi versi una squadra pesante dal punto di vista del dispendio delle energie.
Nel primo set abbiamo regalato “qualcosa”, 4-5 errori che ci sono costati tanto. Abbiamo perso 19-25.
Nel secondo e nel terzo set abbiamo giocato benissimo, di squadra, con la forza del nostro collettivo. Nel quarto set stavamo giocando alla grande ma una o due palle ti fanno perdere il set, è un campionato tiratissimo ne siamo consapevoli al cento per cento. Siamo stati bravissimi a non mollare e a portare la partita a casa perchè era più importante la vittoria che il punto perso”.
E la gente di Reggio Calabria?: “Un pubblico bellissimo, uno scenario da favola. Le partite sono più avvincenti rispetto all’anno scorso, senza nulla togliere al campionato di Serie B.
Abbiamo vissuto azioni combattute, la palla non è scontato che cada per terra.
Ho notato un pubblico attivo e competente.
Abbiamo vissuto tutti una serata bellissima, in primis la mia famiglia, si sono divertiti tanto e devo tanto a loro se riesco a togliermi queste bellissime soddisfazioni sportive. Invito tutti i tifosi a darci una mano.
Li invito a venire al palazzetto, abbiamo bisogno di tutti, è una stagione intensa e il pubblico è l’uomo in più per vincere queste partite“.
Quando l’abbiamo vinta? “Bravi tutti, bravo Stufano, bravo il collettivo Domotek. Non era facile dopo il quarto set, rientrare e vincerla.
Siamo stati bravi per questo, tenendo la squadra tranquilla”.
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…