Domotek verso la gara con Lecce,Pugliatti lancia la sfida

Reggio Calabria – Marco Pugliatti, palleggiatore della Domotek Reggio Calabria, affronta con serenità il tour de force natalizio e si concentra sulla prossima sfida contro Lecce.

“Sta andando molto bene”, ha dichiarato Pugliatti. “Anche se veniamo da una sconfitta, la gara contro Gioia del Colle, è stata una sconfitta che ci ha dato dei grandi punti di riferimento”.

Il palleggiatore amaranto non si preoccupa per la serie di partite ravvicinate: “Avremo un tour de force, ma siamo abituati. I ragazzi fanno questa categoria da tanto tempo, la Serie A3, sono abituati a giocare anche nei momenti di festività e più partite durante la settimana”.

Analizzando la sconfitta contro Gioia del Colle, Pugliatti riconosce i meriti degli avversari:
“Gioia del Colle ha giocato la miglior prestazione dell’anno. Sono stati molto presenti e attenti, senza mai mollare. È mancato forse un piccolo dettaglio che poteva portare la partita dalla nostra parte”.

Domenica la Domotek torna in campo contro Lecce: “È una partita importantissima da non sottovalutare”, ha sottolineato Pugliatti. “Volevamo mantenere il palazzetto inviolato, ma proveremo a riscattarci subito contro Lecce”.

La Coppa Italia è un obiettivo concreto: “È stato importante, anche nonostante la sconfitta al tiè break, tenere il terzo posto a due lunghezze da Gioia. Con Lecce dobbiamo tentare di confermarlo”.

Pugliatti si dice sorpreso dal terzo posto in classifica: “A inizio anno avevo detto che eravamo una squadra che non doveva porsi limiti. Magari il terzo posto è inaspettato, ma stiamo dimostrando di meritarcelo”.

Il tour de force natalizio sarà un test importante per la Domotek: “Andrà a tracciare una prima linea del nostro campionato, un importante punto per capire cosa vogliamo fare e cosa possiamo fare più avanti”, conclude Pugliatti.
La Domotek è pronta ad affrontare le prossime sfide con determinazione, consapevole del proprio potenziale e degli obiettivi da raggiungere.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Tour de France donne 2025, trionfo della francese Pauline Ferrand-Prévot

Il Tour de France Femmes 2025 è stato vinto da Pauline Ferrand-Prévot. La francese della Visma | Lease a Bike ha dominato…

3 Agosto 2025
  • Volley

SEMENIUK VINCE LA VNL CON LA SUA POLONIA,ARGENTO STORICO PER L’ITALIA

Perugia, 03 Agosto 2025 È stato uno dei più grandi protagonisti in campo nella finale di Vnl: lo schiacciatore di…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl: Italia ko in finale, Bento protagonista con il Brasile

Si è concluso con la medaglia d’argento il percorso dell’Italia nella Volleyball Nations League 2025. Gli azzurri di Ferdinando De…

3 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025