Domotek da sogno: vittoria corsara a Castellana Grotte

Una Domotek cinica, concreta, volitiva e convincente vince anche in trasferta. Bottino pieno e volo in classifica per i ragazzi di mister Polimeni, capaci di liquidare in 3 set la pratica pugliese.

La cronaca

Dopo una prima fase di studio, Castellana, nonostante l’assenza di Zornetta, cerca il break (9-5) con Renzo, Carta e Marra in evidenza. Laganà (10 punti solo nel primo set) e compagni recuperano immediatamente (9-9). Il primo set si rivela molto combattuto (18-15), con un rush finale punto su punto. Un parziale di 5-0 premia i ragazzi di mister Polimeni: come accaduto anche nell’ultima partita in casa, la decide Enrico Lazzaretto (23-25).

Nel secondo set, nonostante i recuperi e l’energia dei locali, la Domotek prova a spiccare il volo (7-11). Castellana, però, con grinta, entusiasmo e la forza dei giovani non molla (14-17). I reggini allungano (17-22) e chiudono il set 19-25.

Parte molto bene anche nel terzo set la Domotek (3-7), ma Castellana si rifà sotto, complice buone difese e maggiore precisione offensiva. Tengono botta i reggini con la solidità di Stufano e Soncini e la Domotek allunga sul 13-17. Timeout obbligatorio per Castellana. Al rientro non cambia la musica, importante il break di Laganà che porta i reggini sul 16-22. Castellana prova il tutto per tutto, ma è la schiacciata di Lazzaretto che permette alla Domotek di vincere l’incontro con un solidissimo 0-3. Da sottolineare l’ottima prova di Laganà, autore di 23 punti.

Castellana – Domotek Reggio Calabria 0-3 (23-25, 19-25, 19-25)

Castellana: Marra 4, Guglielmi, Mondello 3, Ciccolella 5, Guadagnini, Russo, Carta 10, Cappadonna 2, Buy, Didonato, Renzo 7, Iervolino, Casaro 12. All. Barbone, Ass. Valente.

Domotek Reggio Calabria: De Santis, Stufano 4, Galipò, Picardo 4, Lopetrone, Esposito 1, Lamp, Murabito, Pugliatti, Laganà 23, Soncini 10, Lazzaretto 9. All. Polimeni, Ass. Dal Pozzo.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025