Domenica c’è Cisterna, l’ex Piccinelli: «attenti alla loro battuta»

Perugia, 18 ottobre 2024

«E’ una squadra contro la quale bisogna essere molto attenti perché spingerà molto in battuta, cercherà di metterci in difficoltà fin da subito quindi bisogna essere preparati a questo».
Alessandro Piccinelli, ex della partita con Cisterna volley, in programma domenica prossima, 20 ottobre, al PalaEvangelisti, mette subito in guardia sulle possibili insidie del match.

La formazione pontina ha mantenuto l’ossatura pressoché invariata, rispetto alla scorsa stagione, ma con un dettaglio non trascurabile in cabina di regia: l’esperto palleggiatore Michele Baranowics nella stagione scorsa era arrivato a fine novembre, a campionato già avviato, mentre quest’anno lavora con il gruppo fin dall’inizio.

«Sicuramente per Cisterna Volley avere, rispetto allo scorso anno, fin da subito Michele Baranowicz sarà un punto a favore: lui lo conosciamo tutti, è un palleggiatore di grande esperienza ed essere riusciti a lavorare fin dall’inizio con il palleggiatore titolare è un aspetto fondamentale, poi Cisterna ha l’opposto Theo Faure fresco campione olimpico, i due schiacciatori sono una coppia ormai collaudata perché è già il secondo anno consecutivo che giocano insieme. E’ una squadra che ha una filosofia di battuta che spingerà sicuramente al servizio; è una squadra d’attacco che ha fatto già vedere delle cose importanti da inizio campionato. Per questo noi dovremo essere attenti e consapevoli dei nostri mezzi, sicuramente sarà una partita difficile dove dovremo cercare di migliorare e fare uno “step” in più: noi cercheremo di fare il nostro massimo per raggiungere il miglior risultato possibile».

Affrontare la partita con grande attenzione, ma anche con grande cinismo sarà per Alessandro Piccinelli, la chiave del match «perché sarà una partita difficile, come del resto tutte quelle del campionato italiano».

In vista dell’imminente incontro casalingo, la squadra ha sostenuto una seduta preventiva in sala pesi questa mattina e allenamento sul taraflex nel pomeriggio; seduta pomeridiana domani.

Il 31 ottobre chiude la campagna abbonamenti
Poco meno di due settimane alla chiusura della campagna abbonamenti: c’è tempo ancora fino a giovedì 31 ottobre per assicurarsi l’abbonamento per tutte le partite casalinghe dei Block Devils – compresi i match di Coppa Italia, Champions League e Playoff – ad un prezzo vantaggioso.

Prosegue anche, fino al giorno della gara, la vendita libera dei biglietti per il singolo match Sir Susa Vim Perugia-Cisterna Volley, presso i punti vendita abilitati e on line, sul circuito vivaticket.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025