Domenica a Padova in cerca di vittoria

DOMENICA A PADOVA IN CERCA DI VITTORIA

Domenica alle 17 gli ionici saranno a Padova, alla Kioene Arena per misurarsi con un team che sulla carta porta con sé un valore del tutto simile a quello dei rossoblù, così come dimostrano la posizione in classifica e lo scontro già visto al PalaMazzola lo scorso novembre.

I patavini si imposero al tie break (22-25, 25-15, 25-20, 18-25, 16-18) dopo un match lungo e difficile, . Non sono bastate le prove di Gutierrez e Lanza che nonostante i numeri (21 punti e 16) hanno avuto rendimento incostante. I padroni di casa infatti dopo aver perso il primo parziale, vinsero con più determinazione il secondo e terzo per poi perdere lucidità e concretezza soprattutto in attacco. Scambi lunghi e faticosi hanno spostato infine l’ago della bilancia in favore degli ospiti che portarono a casa due punti preziosi al quinto set.

La formazione di Padova ha totalizzato finora 4 vittorie e nove sconfitte per un bottino totale di 10 punti, solo uno in più degli ionici. A Padova milita l’ex capitano degli ionici Marco Falaschi, regista schierato in diagonale con il portoricano Gabi Garcia, approdato a Padova dopo la stagione a Civitanova. Al centro coach Cuttini schiera Crosato e l’olandese Plak, già visto e apprezzato durante l’ultimo europeo, in posto 4 Gardini e Desmet, con Porro e Cardenas a disposizione, il libero tedesco Zenger. Recentemente ha inoltre acquistato l’ex opposto rossoblù che sta recuperando dall’infortunio occorso la scorsa stagione Tommaso Stefani, dopo il recente infortunio di Guzzo, tra le fila di Padova.

Dopo un match contro Trento in cui i rossoblù hanno venduto cara la pelle con i campioni d’Italia combattendo punto a punto per tutti i set, ora lo scontro si presenta di grande importanza e la vittoria assolutamente alla portata del team ionico, che dovrà dare il tutto per tutto per poter ricominciare a muovere la classifica dopo due passaggi a vuoto.

Lo scontro diretto viene presentato da capitan Alletti:

“Domenica affronteremo Padova in trasferta. È una di quelle partite dove i punti valgono doppio essendo uno scontro con una diretta concorrente per la salvezza. Quindi mi aspetto una partita aggressiva da parte nostra, cercando di esprimere con regolarità il nostro potenziale. Per noi sarà fondamentale dopo la vittoria Con Catania mettere altro fieno in cascina, cercando di mettere più punti possibili tra noi e la zona rossa della classifica”.

Ex di giornata Marco Falaschi e Tommaso Stefani, a Taranto dal 2021 al 2023.

Arbitri dell’incontro: Curto Giuseppe, Vagni Ilaria

Match in diretta su Volleyballworld.it fischio d’inizio alle 17

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto

Foto Roberto Muliere


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Slovenia, che rimonta! Eliminata l’Argentina

La Slovenia accede alla semifinale di VNL maschile: battuta nella gara dei quarti l’Argentina, Urnaut e compagni torneranno in campo…

28 Giugno 2024
  • Volley

Paolo Pontecorvo: “Giocare per la propria terra è un sogno”

Orgoglio e senso di appartenenza. Questa è la storia di Paolo Pontecorvo, libero classe ’98 con la maglia biancoverde tatuata…

28 Giugno 2024
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket: il DAT Master a Perugia

Nella città umbra, nella splendida cornice di Piazza 4 Novembre, è in programma dal 28 al 30 giugno il DAT 3×3,…

28 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia saluta la VNL a testa alta, la Francia passa solo al tie-break

Termina l’avventura in Volleyball Nations League degli azzurri di Fefè De Giorgi, sconfitti dalla Francia di Andrea Giani per 2-3…

28 Giugno 2024
  • Volley

Campionato Europeo U22 femminili al via, azzurrine al lavoro a Lecce

Prenderà il via lunedì primo luglio il Campionato Europeo Under 22 femminile in programma a Lecce e Copertino. La manifestazione alla quale parteciperanno…

28 Giugno 2024
  • Volley

Parigi 2024: sorteggiate le Pool dei tornei olimpici

Si è svolto oggi pomeriggio a Parigi, nella suggestiva location nei pressi della Torre Eiffel, il sorteggio per la composizione…

28 Giugno 2024