Domenica 6 ottobre esordio di campionato contro Palmi

Pronti a partire. I biancoblu della Cosedil Saturnia Acicastello domani, domenica 6 ottobre, esordiranno nel Campionato di Volley Maschile di Serie A2 Credem Banca 2024/25 con il match contro OmiFer Palmi. Primo incontro di stagione con il fischio d’inizio fissato per le 18 di domani, sul taraflex del Palasport “Mimmo Surace” di Palmi (RC), con diretta streaming su VolleyBallWorld.tv.

I giocatori castellesi incontreranno i palmensi ad un mese esatto dal torneo Elio Maisano, occasione in cui si erano aggiudicati il trofeo con un netto 3-0 contro i padroni di casa. In queste settimane entrambe le squadre hanno messo a punto gli ultimi dettagli prima dell’avvio della stagione e quello che è certo è che domani si fronteggeranno due formazioni completamente diverse da quelle che si sono incontrate ormai settimane fa. L’allenatore di casa, Andrea Radici, potrà contare sul suo roster al completo, con una potenza di fuoco che si delinea su una diagonale che vede l’ex opposto trentini Lorenzo Sala e l’esperto palleggiatore Lorenzo Sperotto. Dal canto suo mister Camillo Placì, ha a disposizione una formazione che in queste settimane ha dato costanti segni di crescita. Il coach biancoblu così alla vigilia del match: “E’ arrivata finalmente l’ora di dare il via a questo campionato e ci prepariamo al primo test impegnativo su un campo caldo, con notevoli individualità. I nostri avversari hanno grandi qualità in attacco e noi dovremo essere bravi a non soffrire la loro ricezione e ad avere una buona gestione di muro e difesa”. Obiettivo? “Dobbiamo essere attenti durante tutta la gara e di conseguenza dobbiamo cercare di vincere. La squadra mentalmente è pronta e sa che quella di domani sarà la prima di tante tappe importanti”.

Se il PalaSurace sembra un vero e proprio fortino, capitan Saitta e compagni, anche distanti da casa, potranno contare sui loro supporter che hanno organizzato una trasferta per seguire i giocatori della Cosedil Saturnia fin dalla primissima giornata.

Intanto, continua la vendita degli abbonamenti per le partite al PalaCatania, aperta fino a sabato 12 ottobre, data in cui i biancoblu esordiranno in casa nel match contro Gruppo Consoli Sferc Brescia, ticket e abbonamenti disponibili su LiveTicket.it.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025