Domani l’esordio della Emma Villas Siena al PalaEstra contro Aversa

È la prima giornata del campionato di A2. Nelli: “Finalmente iniziamo, dovremo lottare su ogni pallone”

È arrivato il momento dell’esordio per la Emma Villas Siena, che domani alle ore 19 giocherà al PalaEstra la prima partita del suo campionato. In viale Sclavo arriverà Aversa, la formazione di Fernando Garnica e di Salvatore Rossini. Sarà subito un match importante e di livello, la prima sfida che assegna punti per la classifica.

“Finalmente è arrivato il momento dell’esordio – sono le parole di Gabriele Nelli, opposto della Emma Villas Siena. – Abbiamo lavorato bene nel precampionato, il gruppo c’è, stiamo spingendo e siamo carichi. Avremo un esordio tosto, dato che nel roster di Aversa ci sono giocatori di buonissimo livello. Il nostro obiettivo deve essere quello di mostrare la nostra migliore pallavolo. Dovremo lottare su ogni pallone ed essere uniti in campo. Noi abbiamo ampi margini di miglioramento, nel corso dei test match abbiamo visto che possiamo crescere sotto tanti aspetti. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.

Queste le parole del centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini: “Abbiamo lavorato tanto in queste settimane di precampionato e stiamo cercando di trovare il nostro miglior gioco. Ci sentiamo pronti per l’inizio del torneo, anche se ovviamente abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare per crescere come squadra. Per me quella contro Evolution Green Aversa sarà una partita da ex, ci tengo a fare bene. Affronteremo un’avversaria ostica, hanno nel loro roster giocatori di alto livello e una buonissima diagonale. Sarà una sfida complicata per noi, abbiamo il fattore campo dalla nostra parte e cercheremo di sfruttarlo”.

Stefano Trillini sarà l’unico ex dell’incontro.

Sono 6 i precedenti tra le due squadre nel campionato di A2: in quattro circostanze ha vinto Siena, due volte ha vinto Aversa.

È attiva la prevendita per poter assistere al match. La prevendita è attiva online, nel circuito della CiaoTickets, all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/emma-villas-volley-siena-evolution-green-aversa .

Il biglietto intero ha il costo di 15 euro, il ridotto costa invece 9 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Chi ha meno di 10 anni potrà entrare gratuitamente al PalaEstra. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domenica, il giorno del match, a partire dalle ore 16,30.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I risultati della prima giornata dei Mondiali: la Svezia mette paura ai Paesi Bassi

Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, vincono Italia e Francia: 11 punti per Tizi-Oualou

Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…

22 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Grecia diretta basket: segui gli azzurri nel Torneo dell’Acropoli LIVE

18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…

22 Agosto 2025
  • Volley

Tre professionisti di assoluto valore per lo staff fisioterapico

Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…

22 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale U21: una bella Italia supera l’Ucraina (annullando due set point nel terzo set)

L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…

22 Agosto 2025
  • Volley

Il preparatore Merazzi: “Lube tonica! Attività costante ma soft!”

Prima seduta atletica della stagione per la Cucine Lube Civitanova. Lavoro differenziato per Marko Podrascanin, che ad agosto è stato sottoposto a un intervento di meniscectomia…

22 Agosto 2025