È la prima giornata del campionato di A2. Nelli: “Finalmente iniziamo, dovremo lottare su ogni pallone”
È arrivato il momento dell’esordio per la Emma Villas Siena, che domani alle ore 19 giocherà al PalaEstra la prima partita del suo campionato. In viale Sclavo arriverà Aversa, la formazione di Fernando Garnica e di Salvatore Rossini. Sarà subito un match importante e di livello, la prima sfida che assegna punti per la classifica.
“Finalmente è arrivato il momento dell’esordio – sono le parole di Gabriele Nelli, opposto della Emma Villas Siena. – Abbiamo lavorato bene nel precampionato, il gruppo c’è, stiamo spingendo e siamo carichi. Avremo un esordio tosto, dato che nel roster di Aversa ci sono giocatori di buonissimo livello. Il nostro obiettivo deve essere quello di mostrare la nostra migliore pallavolo. Dovremo lottare su ogni pallone ed essere uniti in campo. Noi abbiamo ampi margini di miglioramento, nel corso dei test match abbiamo visto che possiamo crescere sotto tanti aspetti. Non vediamo l’ora di iniziare il campionato”.
Queste le parole del centrale della Emma Villas Siena, Stefano Trillini: “Abbiamo lavorato tanto in queste settimane di precampionato e stiamo cercando di trovare il nostro miglior gioco. Ci sentiamo pronti per l’inizio del torneo, anche se ovviamente abbiamo ancora tantissimo lavoro da fare per crescere come squadra. Per me quella contro Evolution Green Aversa sarà una partita da ex, ci tengo a fare bene. Affronteremo un’avversaria ostica, hanno nel loro roster giocatori di alto livello e una buonissima diagonale. Sarà una sfida complicata per noi, abbiamo il fattore campo dalla nostra parte e cercheremo di sfruttarlo”.
Stefano Trillini sarà l’unico ex dell’incontro.
Sono 6 i precedenti tra le due squadre nel campionato di A2: in quattro circostanze ha vinto Siena, due volte ha vinto Aversa.
È attiva la prevendita per poter assistere al match. La prevendita è attiva online, nel circuito della CiaoTickets, all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/emma-villas-volley-siena-evolution-green-aversa .
Il biglietto intero ha il costo di 15 euro, il ridotto costa invece 9 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Chi ha meno di 10 anni potrà entrare gratuitamente al PalaEstra. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta domenica, il giorno del match, a partire dalle ore 16,30.
La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…
Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…
Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…
Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…
Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…
@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…