Domani la Emma Villas Siena ospita Brescia al PalaEstra

Thomas Nevot: “Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, per noi è un bel test per riscattarci”

 

La Emma Villas Siena si prepara per la prossima sfida di campionato. La gara tra Siena e Brescia è stata vissuta più volte nel corso delle ultime stagioni, la compagine toscana e quella lombarda si sono fronteggiate più volte in match importanti del torneo di serie A2. Nello scorso anno le due formazioni si sono sfidate nella serie dei quarti di finale playoff, con i senesi che ebbero la meglio e che vinsero gare assai combattute sia a Siena che a Brescia. Poi i lombardi si riscattarono in Coppa Italia, riuscendo a vincere contro i senesi nel turno dei quarti di finale della manifestazione, e conquistando così l’accesso alle Final Four, poi vinte da Brescia.

Le due squadre hanno iniziato questa annata sportiva con ottime speranze e ambizioni. Siena e Brescia in questo momento sono appaiate in classifica con 5 punti dopo tre match disputati; i senesi ne hanno vinto due mentre i bresciani ne hanno conquistato uno.

Domani al PalaEstra andrà quindi in scena una partita bella e affascinante: il via al match sarà alle ore 17,30. Il match sarà valevole per la quarta giornata del campionato di serie A2.

Alla vigilia della sfida ha parlato il palleggiatore della Emma Villas Siena, Thomas Nevot: “Brescia è una delle grandi squadre di questo campionato – sono le sue parole. – Per noi sarà una bella sfida e una buona occasione per riscattarci dopo l’ultima gara di campionato che abbiamo perso a Ravenna. Possiamo rimetterci in gioco, provare varie cose in campo, abbiamo voglia di dimostrare a tutti che siamo una buona squadra. Ancora siamo all’inizio del campionato, è un momento di costruzione, dobbiamo tutti spingere al massimo per trovare la via migliore”.

“A Ravenna abbiamo vissuto una gara complicata – prosegue Thomas Nevot – ma credo che ora dobbiamo guardare avanti e pensare alle prossime sfide. È positivo il fatto che potremo subito tornare in campo, contro Brescia sarà certamente un test significativo per noi. Brescia ha fatto un’ottima stagione nella scorsa annata sportiva e in più ha fatto un ottimo mercato, ingaggiando giocatori di alto livello. Noi giocheremo in casa e avremo il supporto dei nostri tifosi. Dovremo farci trovare pronti, l’obiettivo è quello di mettere in campo una grande prestazione”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Evolution Green Aversa da applausi, 3-2 alla corazzata Acicastello

E’ la vittoria dei giovani Ambrose, Barbon, Minelli, Mentasti e Agouzoul. E’ il successo di un gruppo fantastico. Sono i…

31 Ottobre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello cede al tie-break ad Aversa

La Cosedil Saturnia Acicastello lotta ma raccoglie solo un punto ad Aversa: contro i padroni di casa della Evolution Green…

30 Ottobre 2024
  • Volley

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Evolution Green Aversa – Cosedil Acicastello 3-2…

30 Ottobre 2024
  • Volley

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

5ª Giornata And. (31/10/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI MA Acqua S.Bernardo Cuneo-Conad Reggio Emilia…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Brilla la stella dell’ABBA: 3-0 a Fano e prima vittoria casalinga

Il Pala Santa Maria può esplodere di gioia. Nella 5^ giornata di Serie A2 Credem Banca, turno infrasettimanale andato in…

30 Ottobre 2024
  • Volley

Si vola in Sardegna per difendere la vetta

Due vittorie a punteggio pieno con Savigliano in casa e Brugherio in trasferta e prima posizione in classifica dopo appena…

30 Ottobre 2024