Domani gara 2 di finale alla Opiquad Arena di Monza

Seconda puntata della serie che assegna lo scudetto per i Block Devils. Squadra partita stamattina verso Monza, nel pomeriggio ultimo allenamento prepartita nell’impianto brianzolo. Kamil Semeniuk alla vigilia: “Domani a Monza dovremo farci trovare pronti e naturalmente faremo di tutto per vincere la partita”. Fischio d’inizio domani alle ore 15:15 con diretta TV su Raisport e streaming sulla piattaforma web VBTV

Tutti ai propri posti, va in onda gara 2!
Seconda puntata in arrivo della serie di finale scudetto tra Sir Susa Vim Perugia e Mint Vero Volley Monza. Bianconeri avanti 1-0 nella serie in virtù del successo in gara 1 di giovedì scorso al PalaBarton, fischio d’inizio alla Opiquad Arena di Monza domani pomeriggio alle ore 15:15 con diretta TV su Raisport ch. 58 e diretta streaming sulla piattaforma web VBTV.
Block Devils partiti stamattina da Perugia in direzione Monza, nel pomeriggio allenamento nell’impianto di gioco con le ultime valutazioni di ordine tattico in vista del match.
Non saranno soli i ragazzi alla Opiquad Arena. È in partenza per Monza domattina un nutrito gruppo di tifosi bianconeri pronti ad essere come sempre vicini alla squadra.
“In gara 1 abbiamo giocato abbastanza bene” – dice Kamil Semeniuk prima della partenza per Monza – “ma c’è sicuramente qualcosa da migliorare. A Monza domani sarà un’altra partita e sarà molto difficile. Contro di loro abbiamo giocato già diverse volte in questa stagione, ci conosciamo e non credo che tatticamente ci saranno tante differenze rispetto alle gare precedenti. Dovremo farci trovare pronti e naturalmente faremo di tutto per vincere la partita”.
Lorenzetti ed il suo staff hanno studiato con attenzione gara 1 per cercare dei miglioramenti sulle situazioni di gioco che hanno palesato qualche difficoltà e per cercare le migliori contromisure all’avversario. Il tecnico bianconero va verso la conferma della consueta formazione con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Russo e Flavio coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
Da capire invece cosa deciderà Eccheli, tecnico brianzolo. Monza in gara 1 è partita con il modulo a tre schiacciatori per poi passare durante la partita al classico opposto di ruolo con l’ottimo Szwarc visto a Perugia. Difficile fare valutazioni da fuori, la continuità di gioco mostrata nella serie di semifinale con Trento potrebbe alla fine far propendere inizialmente per la prima opzione, quindi con Chachopa in regia e Loeppky in diagonale, Galassi e Di Martino al centro della rete, Takahashi e Maar martelli di posto quattro e Gaggini a dirigere la seconda linea.

PRECEDENTI

Trentaquattro i precedenti tra le due formazioni. Ventisette le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, sette le affermazioni della Mint Vero Volley Monza. Perugia avanti 1-0 nel conto delle vittorie dopo la prima gara della serie giocata al PalaBarton giovedì con successo bianconero 3-1 (parziali di 27-25, 25-18, 23-25, 25-23).

EX DELLA PARTITA

Tre gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figura l’ucraino Oleh Plotnytskyi, a Monza dal 2017 al 2019. Nelle file di Monza ci sono invece Gianluca Galassi, a Perugia nella stagione 2018-2019, e Thomas Beretta, in bianconero nella stagione 2014-2015.

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VBTV

Il match di domani tra Monza e Perugia sarà visibile in diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 15:15 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web VBTV a partire dalle ore 15:15.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa della Opiquad Arena, racconterà live alle ore 15:15 Monza-Perugia sui canali social della società bianconera.

PROGRAMMAZIONE SU UMBRIA TV

Un’ampia sintesi di Monza-Perugia sarà trasmessa in replica martedì 23 aprile alle ore 23:00 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Prima sempre martedì ma alle ore 21:30 consueto appuntamento con “Golden Set”, il format settimanale di approfondimento sui Block Devils con conduzione affidata a Federica Monarchi e Marco Cruciani. Ospiti in studio il tecnico bianconero Angelo Lorenzetti ed il suo vice Massimiliano Giaccardi.

PROBABILI FORMAZIONI:

MINT VERO VOLLEY MONZA: Cachopa-Loeppky, Galassi-Di Martino, Takahashi-Maar, Gaggini libero. All. Eccheli.
SIR SUSA VIM PERUGIA: Giannelli-Ben Tara, Flavio-Russo, Plotnytskyi-Semeniuk, Colaci libero. All. Lorenzetti.
Arbitri: Dominga Lot – Alessandro Cerra

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024
  • Volley

Bendandi dispiaciuto per la “sconfitta netta, che brucia”; Gardini contenta a metà

Il Bisonte Firenze si lascia sfuggire una partita che nel primo set e mezzo sembrava abbastanza in controllo, e va…

25 Novembre 2024