Disco rosso per Fano a Cantù

Campi Reali Cantù 3
Smartsystem Essence Hotels Fano 1
(25-22, 25-21, 26-28, 25-18)

Cantù: Cottarelli 3, Caletti, Butti, Tiozzo 13, Cormio, Martinelli 1, Bragatto 11, Quagliozzi, Galliani, Candeli 7, Marzorati, Novello 28, Bacco 12. All. Mattiroli

Fano: Coscione 3, Rizzi, Merlo 2, Roberti 16, Raffa (L), Mandoloni, Klobucar 11, Magnanelli, Sorcinelli, Coccia, Acuti 6, Marks 18, Compagnoni, Mengozzi 5, Tonkonoh. All. Mastrangelo

arbitri: Selmi Matteo e Bassan Fabio

Cantù: bv 3, bs 20, muri 13; Fano: bv 1, bs 17, muri 7

Cantù – Niente da fare per la Smartsystem Essence Hotels che torna dalla trasferta in terra lombarda senza punti in saccoccia. Eppure i virtussini, dopo aver battagliato e vinto il terzo parziale, avevano illuso ma nel quarto hanno subito di nuovo il ritorno degli avversari.
Cantù inizia subito forte (7-3) poi piano piano Fano ricuce lo strappo (13-13), ma sul più bello Tiozzo in battuta crea di nuovo il break (18-14) ed assieme a Bacco trascina i compagni sull’1 a 0.
Dal secondo set in poi si scatena il bomber Novello che permette ai canturini di partire a razzo (5-0), i virtussini tengono in cambiopalla ma sia in battuta che muro-difesa faticano, così Campi Reale fa suo anche il secondo parziale.
Per la Smartystem Essence Hotels Fano c’è in campo lo sloveno Klobucar e nel terzo le cose comininciano a cambiare: Acuti a muro, Roberti e Marks in attacco incidono (4-9) ma ancora una volta Cantù è brava a riacciuffare i virtussini. Finale vibrante con Cantù che, sul 24-23, usufruisce di un match ball ma lo spreca.
Novello continua a picchiare in attacco ma il finale è tutto fanese con Roberti che chiude al terzo set point.
Fano illude all’inizio del quarto set (2-3), poi c’è solo Cantù in campo che allunga definitivamente con la coppia Bacco-Tiozzo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Casper Ruud, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Roma

Numeri alla mano, Casper Ruud è il miglior giocatore del circuito sulla terra rossa per vittorie. Dall'inizio del 2020, infatti,…

14 Maggio 2025