Delta Group, a Palmi sarà battaglia. Bellia: “Subito aggressivi”

Sfruttato a pieno il doppio turno casalingo, la Delta Group Porto Viro muove ora verso la Calabria. Domenica 1 dicembre nell’anticipo delle ore 16 i nerofucsia saranno ospiti del fanalino di coda OmiFer Palmi per la decima giornata di Serie A2 Credem Banca. L’obiettivo è centrare la terza vittoria consecutiva, un filotto che la squadra di Daniele Morato non è ancora riuscita a realizzare in questo primo spicchio di regular season.

Al cospetto di Porto Viro, si presenterà una Palmi alla disperata ricerca di un risultato positivo, che possa dare il “la” ad una rincorsa salvezza che al momento pare, se non impossibile, quantomeno molto complicata. La formazione oggi guidata da Jorge Cannestracci, subentrato all’inizio di novembre ad Andrea Radici, chiude la graduatoria di A2 con appena due punti (sette in meno delle penultime) e un’unica vittoria all’attivo, ottenuta alla quarta giornata in casa contro Macerata (3-2 il risultato).

Per ora gli effetti della cura Cannestracci non si sono visti, né sembra aver portato la tanto attesa svolta l’arrivo di un nuovo regista, l’esperto Paris, che ha debuttato lo scorso fine settimana a Fano, dove Palmi è capitolata in tre set, pur lottando alla pari per buona parte della gara.

Il 6+1 dei calabresi è completato da Sala (già in SuperLega con le maglie di Taranto e Modena) in opposto, Gitto (tante stagioni di A1 alle spalle) e l’ex Porto Viro Maccarone al centro, Corrado e Benavidez (l’anno scorso tra Pineto e Ravenna) in banda, Donati (tre stagioni in SuperLega a Verona) come libero. Tra i giocatori a disposizione in panchina, spicca il posto due Lawrence, che la scorsa stagione fece ottime cose a Santa Croce.

Le considerazioni del pregara sono affidate all’opposto della Delta Group Matteo Bellia: “A questo punto della stagione, Palmi è obbligata a fare punti ed essendo in casa giocherà sicuramente con il coltello tra i denti. Hanno preso un alzatore esperto della categoria come Paris, che senza dubbio darà loro una mano, innescando i buoni attaccanti che hanno in rosa. Per fare risultato sarà fondamentale battere bene per allontanare il loro palleggio dalla rete, in modo da giocarci la partita su muro e difesa, cercando di limare alcune imprecisioni rispetto alla gara di Macerata. Da quello che so, ci aspetta un palazzetto molto caldo, dovremo essere bravi ad avere la testa solo sul campo e iniziare la partita aggressivi, come abbiamo fatto nelle ultime due partite in casa”.

Porto Viro è terza in classifica ma nell’ambiente si continua a parlare solo di salvezza: è così anche nello spogliatoio nerofucsia? “Per scaramanzia non dico niente, di certo siamo molto contenti della nostra posizione attuale – risponde Bellia – La classifica tra la prima e l’ottava è molto corta, dobbiamo quindi stare sempre sul pezzo, non calare mai di concentrazione. Siamo una squadra giovane, abbiamo ancora margini per crescere e migliorare, e infatti credo che il segreto di questo inizio di stagione siano stati proprio l’impegno, la costanza, l’entusiasmo che mettiamo in ogni allenamento: nessuno di noi si tira mai indietro”.

Arbitreranno l’incontro di domenica Marco Colucci di Matera e Giovanni Ciaccio di Altofonte (Palermo). La gara verrà trasmessa in diretta streaming gratuita su Volleyball World Tv.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025 – Italia d’argento, vince la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia d’argento a Ningbo, sconfitta in Finale dalla Polonia di Nikola Grbic. L’Italia di Fefè De Giorgi…

3 Agosto 2025
  • Motori

Gp d’Ungheria diretta F1: segui le Ferrari di Leclerc e Hamilton live

15:44 Hamilton si allarga, possibile contatto con Verstappen Attacco aggressivo di Verstappen su Hamilton. L'olandese riesce a passare il pilota…

3 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, a Riccione trionfano Team Rome e Tigu 3×3

A Riccione trionfano Team Rome nel maschile e Tigu  LEGGI TUTTO

3 Agosto 2025
  • Volley

Italia-Polonia, il risultato della Volley Nations League maschile LIVE alle 13

Prima storica finale in Volley Nations League per la Nazionale di De Giorgi, impegnata al Beilun Gymnasium di Niangbo in…

3 Agosto 2025
  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025