Del Monte® Supercoppa Serie A2, le parole dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Supercoppa Serie A2
Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria della Supercoppa

Con il trofeo alzato al cielo dal Capitano di Consoli Sferc Brescia Simone Tiberti si è chiusa la stagione per la Serie A: l’ultima gara di quest’anno sportivo ha visto la formazione bresciana di Roberto Zambonardi replicare il successo di una settimana fa alla Final Four di Cuneo, mettendosi in bacheca anche la Del Monte® Supercoppa Serie A2, grazie alla vittoria per 3-1 contro Yuasa Battery Grottazzolina davanti ai 1000 spettatori di fede grottese. Bis di trofei, dunque, per i tucani, che trascinati da Abrahan Gavilan, votato Del Monte® MVP della Finale, hanno chiuso con una doppia soddisfazione questa stagione.

Per la Consoli Sferc si tratta del secondo trofeo della sua storia, dopo quello vinto una settimana fa alla Final Four di Cuneo, con la vittoria della Del Monte® Coppa Italia Serie A2.

Di seguito i festeggiamenti e le parole dei protagonisti dopo la vittoria a Grottazzolina, gara che ha fatto calare il sipario sulla stagione di Serie A.

Niels Klapwijk (Consoli Sferc Brescia): “Una vittoria fantastica: è difficile giocare contro i campioni della stagione e vincere in questo palazzetto con questo tifo contro. Loro hanno spinto tanto al servizio ma noi siamo rimasti sempre calmi e abbiamo colpito con i break giusti, portandoci a casa la Supercoppa”.


Simone Tiberti (Capitano Consoli Sferc Brescia):
“Non c’è nient’altro da giocare, peccato… Siamo in un momento favoloso. Potevamo fare meglio ai Play Off, ma ci siamo tolti lo sfizio con queste due Coppe. È un peccato separarsi da questa squadra, adesso però pensiamo all’impresa fatta in casa della migliore squadra del campionato. Un grande rammarico non avere più questi compagni di squadra che anche oggi hanno lottato col cuore”.

Roberto Cominetti (Consoli Sferc Brescia): “Due trofei su tre in questa stagione per un gruppo incredibile. Abbiamo sempre espresso una buona pallavolo, tranne nella fase iniziale dei Play Off. Penso che abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma credo anche che questo gruppo resterà nella storia di Brescia per averle regalato i suoi primi trofei nazionali”.


Roberto Zambonardi (Allenatore Consoli Sferc Brescia):
“Facile dire come abbiamo vinto stasera: di squadra. Tutti sono stati bravissimi e concentrati, ma l’elogio speciale va ad Abrahan che ha tenuto sempre altissima la carica agonistica, e a Pesaresi, che ha mantenuto una costanza encomiabile in seconda linea, garantendo sempre l’equilibrio ad una squadra che merita solo encomi”.

Gianlorenzo Bonisoli (Vicepresidente Consoli Sferc Brescia): “Una grandissima emozione, soddisfazione alle stelle. I ragazzi hanno vinto con costanza e sfruttando le opportunità. Un’enorme grazie a tutti”.

 

Il link alla gallery della Finale
https://www.legavolley.it/photos/8236/Del%20Monte%C2%AE%20Supercoppa%20Serie%20A2%20%7C%20Finale%20%7C%20Yuasa%20Battery%20Grottazzolina%20vs%20Consoli%20Sferc%20Brescia%20(Lega%20Pallavolo)

La cronaca della Del Monte® Supercoppa
https://www.legavolley.it/2024/del-monte-supercoppa-serie-a2-e-brescia-a-trionfare/


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025