PERUGIA, 28 Agosto 2024
I campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia apriranno le danze al Pala Wanny di Firenze nell’imminente edizione della Del Monte® Supercoppa SuperLega 2024.
I Block Devils scenderanno in campo nella prima delle due semifinali, in programma sabato 21 settembre prossimo alle 15:30 con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, con Diretta Rai Sport e VBTV; a seguire si svolgerà la seconda semifinale, tra Itas Trentino e Vero Volley Monza, alle 18, trasmessa in Diretta Rai Play e VBTV.
Il giorno seguente, domenica 22 settembre, il match che assegnerà il titolo andrà in scena su Rai Sport alle 18.00 e VBTV.
Dopo la chiusura della stagione 2023/24 che ha visto il club del Presidente Gino Sirci conquistare il titolo di Campioni d’Italia, è tutto pronto dunque per l’inizio di una nuova ed entusiasmante stagione che quest’anno si aprirà a Firenze con la Del Monte® Supercoppa SuperLega, evento che assegna il primo titolo della stagione, nella settimana che precede l’inizio dell’80° Campionato di Serie A.
Le quattro formazioni che si sfideranno al Pala Wanny di Firenze sono le due protagoniste delle Finali Scudetto e di Coppa Italia, Sir Susa Vim Perugia e Vero Volley Monza, oltre a Itas Trentino e Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificatesi in virtù del piazzamento nella scorsa stagione.
Nei prossimi giorni saranno fornite informazioni sulla biglietteria.
Semifinali
Sir Susa Vim Perugia – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Rai Sport e VBTV
Itas Trentino – Vero Volley Monza
Diretta Rai Play e VBTV
Finale Del Monte® Supercoppa
Qualificazione Alla Supercoppa 2024/25
1° diritto: vincitrice Scudetto: Sir Susa Vim Perugia;
2° diritto: vincitrice Coppa Italia: Sir Susa Vim Perugia (già qualificata; accede dunque la miglior piazzata in Regular Season, Itas Trentino);
3° diritto: perdente Finale Scudetto: Vero Volley Monza;
4° diritto: perdente Finale Coppa Italia: Vero Volley Monza (già qualificata; accede dunque la miglior piazzata in Regular Season, Gas Sales Bluenergy Piacenza).
(Nel caso in cui più diritti fossero in capo alla medesima squadra o a più squadre, parteciperà/anno la/e migliore/i classificata/e al termine della Regular Season precedente)
Venerdì 30 agosto: allenamento congiunto con Cisterna in diretta web:
L’allenamento congiunto con Cisterna, in programma al PalaEvangelisti venerdì 30 agosto a partire dalle 17:30 a porte aperte, sarà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube e nella pagina Facebook della Sir Susa Vim Perugia.
Gli appuntamenti di domani, Giovedì 29 agosto
Doppia seduta anche domani per i Block Devils: prevenzione in sala pesi al mattino e allenamento sul taraflex nel pomeriggio, a partire dalle 17.
UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…