Del Monte® Junior League
Si giocherà a Bologna la 31a edizione: otto squadre in campo da venerdì 31 maggio
Tra fine maggio e inizio giugno torna la Del Monte® Junior League, la competizione Under 20 firmata Lega Pallavolo Serie A che mette ogni anno in mostra alcuni dei più grandi talenti dei settori giovanili dei club di Serie A: un vero e proprio palcoscenico su cui sfilano i campioni del futuro.
La 31a edizione del “Trofeo Massimo Serenelli” sarà organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la società Pallavolo Bologna. Saranno otto le formazioni che da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si sfideranno alternandosi su due impianti di gioco, a San Lazzaro di Savena (BO) e a Ozzano dell’Emilia (BO).
L’ultimo evento riservato a squadre giovanili organizzato a Bologna fu il torneo per formazioni Under 18, svoltosi nel 2008. Lo scorso anno, invece, la competizione riservata ai talenti Under 20 si svolse nelle Marche, con la vittoria della Vero Volley Monza per 3-1 ai danni di Gamma Chimica Brugherio, all’interno del suggestivo Eurosuole Forum di Civitanova Marche (MC).
Oltre alle due formazioni già citate, parteciperanno alla competizione anche Itas Trentino, Kioene Padova, Cucine Lube Civitanova, Valsa Group Modena, Cisterna Volley e Consar Ravenna.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…