Del Monte® Coppa Italia Serie A2, le voci dei protagonisti di Brescia

Del Monte® Coppa Italia Serie A2
Le parole dei protagonisti della Consoli Sferc Brescia dopo la vittoria alla Final Four di Cuneo

Il 3-0 in Finale all’interno del Palasport di Cuneo ha consegnato nelle mani della Consoli Sferc Brescia e del suo allenatore Roberto Zambonardi la prima Del Monte® Coppa Italia Serie A2 della storia del club bresciano. La squadra capitanata da Simone Tiberti, Del Monte® MVP della Finale, ha avuto la meglio sulla Consar Ravenna di Marco Bonitta, approdata all’atto finale dopo avere superato Yuasa Battery Grottazzolina, mentre Brescia aveva avuto la meglio su Delta Group Porto Viro.

Per la Consoli Sferc si tratta del primo trofeo della sua storia. Secondo successo personale nella competizione per Tiberti e per Riccardo Cominetti, che aveva alzato al cielo la Del Monte® Coppa Italia Serie A2 due stagioni fa con la maglia di Reggio Emilia, casualmente sempre all’interno del Palasport di Cuneo.

Di seguito i festeggiamenti e le parole dei protagonisti dopo la vittoria in Final Four, nella settimana che porta alla Del Monte® Supercoppa A2 che vedrà sfidarsi, domenica alle 19.00 (con diretta Sky Sport Max e VBTV), i padroni di casa della Yuasa Battery Grottazzolina, qualificatisi in virtù della vittoria ai Play Off, e proprio Consoli Sferc Brescia, come vincitrice della Coppa Italia.

Simone Tiberti (Consoli Sferc Brescia): “Ce l’abbiamo fatta.  È stata una due-giorni dura per me dal punto di vista fisico. Ringrazio il nostro fisioterapista Simone Cinelli e la società che con Roberto Zambonardi si fa in quattro per arrivare a questi livelli. Ringrazio anche i miei compagni che mi hanno aiutato tanto in campo e i nostri tifosi che sono venuti a sostenerci. La dedica va al mio papà, che si sarebbe molto divertito”.

Niels Klapwijk (Consoli Sferc Brescia): “Sono felice perché è stata proprio una bella partita. È fantastico vincere la Coppa con questo gruppo, perché ha lavorato duro e ha avuto anche momenti difficili, ma è un gruppo speciale che si è meritato il premio, perché abbiamo condotto dal primo all’ultimo punto la gara”.

Roberto Zambonardi (Allenatore Consoli Sferc Brescia): “Una vittoria prestigiosa voluta fortemente dai ragazzi che a Cuneo hanno giocato una grandissima partita in tutti i fondamentali. Una bella soddisfazione per noi e i tifosi e la nostra città. L’augurio è che sia un punto di partenza verso nuovi ambiziosi traguardi”.

Finale – Del Monte® Supercoppa A2

Domenica 19 maggio 2024, ore 19.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Consoli Sferc Brescia

Diretta Sky Sport Max e VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna combatte ma al Palasport passa Allianz Milano 1-3

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley combatte punto a punto contro Allianz Milano ma sono gli ospiti di coach Piazza…

22 Febbraio 2025
  • Volley

La Romeo Sorrento batte Belluno e vola in finale

La Romeo Sorrento, davanti ai suoi calorosissimi e numerosissimi tifosi giunti con aereo, treno o auto a Longarone, vince la…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINI ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 3-1 (25-14,…

22 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA ANTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza –…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Saranno Sorrento e San Donà a contendersi la Coppa Italia di Serie A3

Saranno la Romeo Sorrento e la Personal Time San Donà di Piave a contendersi domenica la Coppa Italia di Serie…

22 Febbraio 2025