De Santis:”Domotek avanti così. Castellana? sfida speciale”

Saverio De Santis, libero della Domotek Volley Reggio Calabria, analizza con entusiasmo il successo contro Sabaudia: “È stata una gara combattuta – esordisce – eravamo sotto di diversi punti nel secondo set, ma con la forza del gruppo e il coraggio dei compagni siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo vinto contro una grande squadra, con un grande pubblico che ci ha spinto nei momenti decisivi”.

La Domotek continua la sua striscia positiva tra le mura amiche: “È una tradizione che vogliamo portare avanti – afferma De Santis – il pubblico di Reggio Calabria è il nostro sesto uomo in campo”.

Il prossimo turno vedrà la Domotek impegnata in trasferta, al sabato, contro Castellana Grotte, una sfida dal sapore particolare per De Santis: “È la squadra con cui ho giocato per 4 anni, sono arrivato che avevo 19 anni e ho fatto quattro campionati di A2 con loro. Grazie a Barbone, De Mori e Pino che mi hanno cresciuto e mi hanno trattato come un figlio. Li voglio ringraziare”.

Nonostante il legame affettivo, De Santis è concentrato sulla partita: “Castellana è una squadra storica, che ha puntato su un progetto giovani. Troveremo una squadra molto giovane, con qualche giocatore importante come Casaro, Zornetta e Marra. Sarà una bella partita”.

La classifica si fa interessante, ma De Santis predica calma: “Siamo in una buona posizione, ma non dobbiamo guardare la classifica. Guardiamo partita dopo partita e poi a dicembre vedremo in che posizione ci troviamo”.

Un De Santis carico e motivato, pronto a dare battaglia con la sua Domotek. La sfida contro Castellana Grotte si preannuncia emozionante, non solo per la classifica, ma anche per il passato del libero reggino.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025