De Santis:”Domotek avanti così. Castellana? sfida speciale”

Saverio De Santis, libero della Domotek Volley Reggio Calabria, analizza con entusiasmo il successo contro Sabaudia: “È stata una gara combattuta – esordisce – eravamo sotto di diversi punti nel secondo set, ma con la forza del gruppo e il coraggio dei compagni siamo riusciti a ribaltarla. Abbiamo vinto contro una grande squadra, con un grande pubblico che ci ha spinto nei momenti decisivi”.

La Domotek continua la sua striscia positiva tra le mura amiche: “È una tradizione che vogliamo portare avanti – afferma De Santis – il pubblico di Reggio Calabria è il nostro sesto uomo in campo”.

Il prossimo turno vedrà la Domotek impegnata in trasferta, al sabato, contro Castellana Grotte, una sfida dal sapore particolare per De Santis: “È la squadra con cui ho giocato per 4 anni, sono arrivato che avevo 19 anni e ho fatto quattro campionati di A2 con loro. Grazie a Barbone, De Mori e Pino che mi hanno cresciuto e mi hanno trattato come un figlio. Li voglio ringraziare”.

Nonostante il legame affettivo, De Santis è concentrato sulla partita: “Castellana è una squadra storica, che ha puntato su un progetto giovani. Troveremo una squadra molto giovane, con qualche giocatore importante come Casaro, Zornetta e Marra. Sarà una bella partita”.

La classifica si fa interessante, ma De Santis predica calma: “Siamo in una buona posizione, ma non dobbiamo guardare la classifica. Guardiamo partita dopo partita e poi a dicembre vedremo in che posizione ci troviamo”.

Un De Santis carico e motivato, pronto a dare battaglia con la sua Domotek. La sfida contro Castellana Grotte si preannuncia emozionante, non solo per la classifica, ma anche per il passato del libero reggino.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025