Arriva una sconfitta per 3-1 per la Conad che ieri ha affrontato l’Abba Pineto in trasferta.
Si aggiudica il bottino pieno Pineto che porta a casa tre punti e lascia la Conad a bocca asciutta, la quale scende al dodicesimo posto in classifica, considerata comunque zona di salvezza.
Carlo De Angelis, libero reggiano: “La partenza di stasera è stata l’unica cosa positiva secondo me. Oggiabbiamo perso un’occasione, perché non abbiamo fatto la nostra miglior partita e anche nell’ultimo set abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a sfruttare”.
Rocco Barone, centrale e capitano granata; “L‘approccio alla gara è stato direi perfetto da parte nostra; siamo entrati in campo convinti, facendo tutto quello che avevamo studiato prima della gara, sapendo che questo è un campo difficile. Dal secondo set Pineto è venuta fuori bene, ci ha messo sotto. Io direi che comunque abbiamo avuto varie chance anche nel terzo set, perché ce lo siamo giocati punto a punto ma loro in difesa hanno dato decisamente tutto. Loro sono stati più lucidi e più cinici di noi e quindi hanno meritato di vincere.Sicuramente stasera abbiamo faticato a muro, peccato perché comunque in settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
Fabio Fanuli, head coach della Conad: “Sicuramente ci dispiace perdere. Nel primo set siamo partiti molto bene, eravamo attenti, lucidi, mi sono piaciuti i ragazzi. Poi è arrivata la reazione di Pineto e noi non siamo stati altrettanto bravi a opporre le contromisure adeguate. Un po’ di rammarico c’è per il 4º set dove abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato. Sicuramente è da rivedere il muro perché abbiamo tenuto troppo poco a muro e in difesa. Al contrario abbiamo subito troppe murate. Adesso abbiamo tanti spunti su cui lavorare per farci trovare pronti la prossima domenica”.
Clamoroso a Shanghai, dove Valentin Vacherot, numero 204 del mondo e partito come alternate delle qualificazioni, vola in finale. E…
Kikokà Europe, il nuovo e ambizioso Consorzio specializzato nella commercializzazione dei kiwi gialli dolci, entra a far parte della grande famiglia…
Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…
Paolini-Gauff, la semifinale sabato alle 11 su Sky wta wuhan Due mesi dopo Cincinnati, Jasmine Paolini ritrova Coco Gauff: in…
In questi giorni l’aggiornamento del sito Volley News potrebbe non essere puntuale come da nostre buone abitudini: a causa dei…
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…