Arriva una sconfitta per 3-1 per la Conad che ieri ha affrontato l’Abba Pineto in trasferta.
Si aggiudica il bottino pieno Pineto che porta a casa tre punti e lascia la Conad a bocca asciutta, la quale scende al dodicesimo posto in classifica, considerata comunque zona di salvezza.
Carlo De Angelis, libero reggiano: “La partenza di stasera è stata l’unica cosa positiva secondo me. Oggiabbiamo perso un’occasione, perché non abbiamo fatto la nostra miglior partita e anche nell’ultimo set abbiamo avuto tante occasioni che non siamo riusciti a sfruttare”.
Rocco Barone, centrale e capitano granata; “L‘approccio alla gara è stato direi perfetto da parte nostra; siamo entrati in campo convinti, facendo tutto quello che avevamo studiato prima della gara, sapendo che questo è un campo difficile. Dal secondo set Pineto è venuta fuori bene, ci ha messo sotto. Io direi che comunque abbiamo avuto varie chance anche nel terzo set, perché ce lo siamo giocati punto a punto ma loro in difesa hanno dato decisamente tutto. Loro sono stati più lucidi e più cinici di noi e quindi hanno meritato di vincere.Sicuramente stasera abbiamo faticato a muro, peccato perché comunque in settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro”.
Fabio Fanuli, head coach della Conad: “Sicuramente ci dispiace perdere. Nel primo set siamo partiti molto bene, eravamo attenti, lucidi, mi sono piaciuti i ragazzi. Poi è arrivata la reazione di Pineto e noi non siamo stati altrettanto bravi a opporre le contromisure adeguate. Un po’ di rammarico c’è per il 4º set dove abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo sfruttato. Sicuramente è da rivedere il muro perché abbiamo tenuto troppo poco a muro e in difesa. Al contrario abbiamo subito troppe murate. Adesso abbiamo tanti spunti su cui lavorare per farci trovare pronti la prossima domenica”.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…