Davidović, Bikatal, Tonello e Trevisan si presentano a Brescia

Il mercato bresciano è caldissimo. A dimostrarlo, le presentazioni ufficiali di altre quattro atlete di alto livello che comporranno il roster della nuova Banca Valsabbina Millenium Brescia nella prossima stagione. Dopo la conferma di Scacchetti, il ritorno di Scognamillo e l’arrivo di Pistolesi, sono stati ufficializzati, infatti, i nomi dell’opposta francese Lara Davidović e della schiacciatrice camerunense Simone Bikatal, oltre a quelli della centrale Viola Tonello e della schiacciatrice Francesca Trevisan. La nuova Millenium, insomma, parlerà francese, ma punterà anche sulla determinazione e l’esperienza di due capitane.

Classe 1997, francese, l’opposta Lara Davidović solcherà il taraflex di Montichiari dopo l’esperienza biennale in Germania con la maglia delle Ladies in Black Aauchen. – sono state le sue prime parole da Leonessa durante la conferenza stampa di presentazione –

Nella stessa occasione, è stato dato il benvenuto anche a Simone Bikatal, schiacciatrice e capitana della Nazionale del Camerun, proveniente dal Rc Cannes. Anche per lei, sarà la prima esperienza in Italia. “A – ha spiegato Bikatal -.

Per la centrale ligure, classe 1994, reduce da un campionato di livello nel quale ha conquistato due finali (quella di Coppa Italia con Perugia e quella per la promozione in A1 con Talmassons, entrambe concluse però con una sconfitta), sarà un anno di ripartenza con voglia e determinazione. – ha dichiarato Viola Tonello ”. Alla Futura Giovani, ha rivestito il ruolo di capitana. “Fare il capitano significa mettere al primo posto le priorità del gruppo. Quest’anno, ho apprezzato molto il mio ruolo: per me è stata anche un’occasione di crescita personale”.  Riguardo alla prossima stagione:

Un ruolo, quello di capitana, che anche Francesca Trevisan ha rivestito nella sua ultima avventura alla Trasporti Bressan Offanengo. Classe 1995, la schiacciatrice vicentina ha indicato come parola chiave della prossima annata la “. Rispetto al suo arrivo in Millenium, invece, ha affermato: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025