Davidović, Bikatal, Tonello e Trevisan si presentano a Brescia

Il mercato bresciano è caldissimo. A dimostrarlo, le presentazioni ufficiali di altre quattro atlete di alto livello che comporranno il roster della nuova Banca Valsabbina Millenium Brescia nella prossima stagione. Dopo la conferma di Scacchetti, il ritorno di Scognamillo e l’arrivo di Pistolesi, sono stati ufficializzati, infatti, i nomi dell’opposta francese Lara Davidović e della schiacciatrice camerunense Simone Bikatal, oltre a quelli della centrale Viola Tonello e della schiacciatrice Francesca Trevisan. La nuova Millenium, insomma, parlerà francese, ma punterà anche sulla determinazione e l’esperienza di due capitane.

Classe 1997, francese, l’opposta Lara Davidović solcherà il taraflex di Montichiari dopo l’esperienza biennale in Germania con la maglia delle Ladies in Black Aauchen. – sono state le sue prime parole da Leonessa durante la conferenza stampa di presentazione –

Nella stessa occasione, è stato dato il benvenuto anche a Simone Bikatal, schiacciatrice e capitana della Nazionale del Camerun, proveniente dal Rc Cannes. Anche per lei, sarà la prima esperienza in Italia. “A – ha spiegato Bikatal -.

Per la centrale ligure, classe 1994, reduce da un campionato di livello nel quale ha conquistato due finali (quella di Coppa Italia con Perugia e quella per la promozione in A1 con Talmassons, entrambe concluse però con una sconfitta), sarà un anno di ripartenza con voglia e determinazione. – ha dichiarato Viola Tonello ”. Alla Futura Giovani, ha rivestito il ruolo di capitana. “Fare il capitano significa mettere al primo posto le priorità del gruppo. Quest’anno, ho apprezzato molto il mio ruolo: per me è stata anche un’occasione di crescita personale”.  Riguardo alla prossima stagione:

Un ruolo, quello di capitana, che anche Francesca Trevisan ha rivestito nella sua ultima avventura alla Trasporti Bressan Offanengo. Classe 1995, la schiacciatrice vicentina ha indicato come parola chiave della prossima annata la “. Rispetto al suo arrivo in Millenium, invece, ha affermato: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025