Il libero Davide Luzzi, tarantino doc, resta a Taranto con la maglia della Gioiella Prisma Volley. Prosegue dunque la volontà da parte del Presidente Antonio Bongiovanni ed Elisabetta Zelatore, di valorizzare un emergente del territorio cittadino che rende orgoglioso ed entusiasta tutto l’ambiente societario. Davide ha saputo onorare i colori di Taranto aggiungendo al suo valore tecnico anche il lato emozionale dell’appartenenza territoriale. Ha esordito nel match casalingo contro Milano, facendo una buona prestazione e in seguito si è battuto anche sul campo di Catania, dopo aver saputo pazientemente attendere il suo momento lavorando con costanza, esperienza preziosa che lo ha portato a confermare la sua volontà di vestire rossoblù anche per la prossima stagione.
Davide Luzzi è nato a Taranto nel 2004, alto 1.78 cm.
Muove i primi passi con Frascolla Taranto, poi nel volley professionistico a Castellana Grotte dove vince lo scudetto U19 e si cimenta anche con la serie B.
La stagione 2022-23 è a Grottaglie, in serie B, arriva ai play off, e con la Materdomini arriva terzo alle finali nazionali giovanili.
Davide è cresciuto nei mesi con il team ionico lavorando insieme a campioni e professionisti esperti e potrà apprendere ancora tanto misurandosi quotidianamente con un lavoro intenso e stimolante per la sua giovane età, in un campionato dove regna il più alto livello tecnico mondiale.
“Sono molto contento di questo rinnovo – dichiara Luzzi – perché significa poter vestire ancora questa maglia importantissima per me e continuare a lottare assieme ai miei nuovi compagni e alla gente che ci supporta. Ringrazio nuovamente la società per la fiducia che ha riposto in me anche per la nuova stagione e proveremo con tutte le nostre forze a raggiungere gli obbiettivi prefissati”
Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto
Foto Roberto Muliere
Continua il cammino di Matteo Arnaldi al Masters 1000 di Madrid. Dopo la vittoria su Djokovic, il ligure ha eliminato…
La Spagna bloccata da un maxi blackout. È ciò che è accaduto attorno alle ore 12.30, con un problema alla…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 5a giornata: Keita nuovamente top scorer con 23 punti contro Padova. Mati…
Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Finali: Michieletto top scorer con 20 sigilli, Flavio festeggia il…
Per la seconda volta su due, salta il fattore campo nel duello con la Romeo Sorrento. Anzi, per la terza…
La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…