Davide Brunetti è intervenuto ieri pomeriggio durante la trasmissione Sport day By day condotta da Matteo Fogacci e in onda tutti i giorni su Made in Bo TV. I temi affrontati dal capitano rossoblù si dividono tra passato, presente e futuro: i sorrisi arrivati per la vittoria conquistata domenica al Palasavena contro Salsomaggiore, l’importantissima trasferta Sarda del 20 gennaio a Sarroch e una nova avventura personale tra pallavolo e lavoro.
Finalmente domenica è arrivata una vittoria:“Essere riusciti finalmente ad allenarsi con tutta la squadra è stato un grande traguardo, ed essere tornati alla vittoria è stata la ciliegina sulla torta. Salsomaggiore è il fanalino di coda, è vero, ma c’è da dire che quest’anno tutte le squadre se la giocano con le altre. Sono due punti importantissimi perché venivamo da una striscia di sconfitte che iniziava a pesare e siamo contenti per questa vittoria. Speriamo di ripeterci e di non fermarci a una sola”.
Nuova vita, tra campo e lavoro: “Per me è una stagione particolare, sia dal punto di vista pallavolistico che fuori dal campo. Sto facendo un tirocinio presso Lavoro Più, sponsor di Pallavolo Bologna, in ambito ricerca del personale: uno degli sbocchi lavorativi legati al mio percorso di studi, dato che ho studiato psicologia del lavoro. È decisamente un’esperienza faticosa, ma molto stimolante. Inoltre quest’anno ricopro il ruolo di capitano della squadra, quindi un anno nuovo sotto molti aspetti. Non è una stagione semplice, perché le difficoltà ci sono state ed è possibile ce ne siano altre, ma sicuramente un anno interessante”.
Guardiamo al futuro: “Dobbiamo essere concentrati sulla possibilità di fare punti, partita dopo partita. È meglio rimanere focalizzati sulla prossima importantissima partita – a Sarroch – senza pensare alla fine della stagione. Ci sono ancora tante gare, si può ancora decidere tutto. Anche squadre più indietro riescono a strappare punti alle prime della classe. La nostra posizione attuale non è delle migliori, è vero, ma partita dopo partita cercheremo di fare del nostro meglio.
Giochiamo sabato alle 17:00 a Sarroch: l’andata è stata una maratona e vincere sarebbe una bella occasione per staccare il gruppetto dietro, sperando di tornare a portare a casa un’altra vittoria”.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…