Dario Sanna sarà il Direttore Generale di Volley Prata per almeno altre due stagioni. La società di Via Volta e l’esperto dirigente hanno rinnovato la reciproca fiducia e saranno ancora assieme nelle stagioni 2024-2025 e 2025-2026, con un’opzione già sul piatto per quella 2026-2027.
Sanna, sassarese di origine, ha iniziato la sua avventura a Prata tre stagioni fa, con la squadra in A3. Grazie anche al suo infaticabile lavoro il club del presidente Maurizio Vecchies ha potuto fare un importante salto di qualità sia sul campo, dove sono arrivate prima la promozione in A2 e la Coppa Italia di A3 e poi l’inserimento stabile della squadra tra le “nobili” della Serie A2, grazie ad un’eccellente capacità di lavorare in sinergia con la direzione sportiva e il CDA societario. Ma anche fuori dal campo dove la società si è strutturata in maniera ancora più professionale con la creazione di una struttura che comprende segreteria e ufficio stampa, la gestione del PalaPrata dove, di concerto con l’amministrazione comunale, il club ha organizzato la propria sede e i propri uffici. Cosa non banale è stato, assieme al lato amministrativo societario, il controllo delle incombenze della riforma del lavoro sportivo e la prossima normativa sul vincolo, oltre alla gestione di sponsor e partner. Infine c’è stata una profonda ristrutturazione in senso professionale del settore giovanile, ad iniziare con la nomina del Direttore Tecnico Francesco Gagliardi, e la nascita del VP College, settimana estiva di perfezionamento pallavolistico che si tiene a Piancavallo e cha ha già ottenuto ampi consensi da atleti di tutta Italia.
Ora nuove sfide attendono Sanna che, all’atto della firma è apparso carico e fiducioso “Sono felicissimo di proseguire il mio percorso professionale qui a Prata – afferma il DG – non nascondo di avere avuto altre proposte, ma so che qui ho alle spalle un gruppo di lavoro solido che ha sempre operato al meglio. Ritengo che ci siano ancora potenzialità che non abbiamo esplorato e sviluppato ed è per questo che ho deciso di rimanere. Ringrazio il presidente e la società per la fiducia dimostrata. Assieme, compatibilmente al budget e senza fare follie, vogliamo continuare a migliorare, sia sul campo, dove sono curioso di vedere i prossimi play off che a livello societario. Come da nostra abitudine stiamo già lavorando per la prossima stagione e a breve presenteremo le prime novità”
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…
Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…
“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…