D’Amato, “A Modica per vincere e mettere pressione a Mantova”

Con la 12° giornata di ritorno di Serie A3 Girone Blu si chiude la Regular Season per i biancorossi, che nell’ultima di campionato avranno il turno riposo. Domenica alle 16 la Volley Banca Macerata sarà quindi ospite della Avimecc Modica: per i siciliani sarà una sfida importante visto che hanno bisogno di punti per cercare il miglior posto possibile nei Play-Off; con 34 punti Modica occupa il sesto posto in classifica e dopo la sconfitta subita in casa contro Fano è andata a prendersi la vittoria sul campo di Bari. La Volley Banca Macerata si è invece assicurata lo spareggio promozione battendo nettamente Marcianise una settimana fa.

“Contro Marcianise avevamo l’obiettivo di assicurarci il primo posto in classifica”, racconta Davide D’Amato, “Non ci siamo però fatti distrarre, siamo scesi in campo decisi ad aggredire subito i nostri avversari e questo ci ha permesso di mettere la partita sui giusti binari fin dal primo set. Quando poi abbiamo preso il controllo del gioco ci siamo assicurati la vittoria gestendo bene la partita”. Quali saranno invece le vostre motivazioni nella sfida di domenica? “Un successo è ancora importante per noi. Da una parte perché vogliamo mettere pressione a Mantova, la squadra in testa al Girone Bianco: chi farà più punti potrà giocare due gare su tre in casa nello spareggio promozione. Loro partono avvantaggiati avendo anche una gara in più da giocare ma ci proveremo. Dall’altra vogliamo dare continuità alla bella vittoria contro Marcianise per arrivare nella forma migliore alla sfida con Mantova. Giocando poi in trasferta a Modica, è sempre un’occasione per abituarsi a disputare partite importanti fuori casa. Ci aspetta un viaggio lungo ma saremo pronti”. Con Marcianise è arrivata poi la conferma di quanto la panchina sia stata un’arma fondamentale per tenere la squadra in testa al campionato per tutta la stagione, “Ogni settimana ci alleniamo tutti dando il massimo e quando durante le partite ci è stata data la possibilità di giocare abbiamo sempre aiutato la squadra. Siamo un gruppo unito, si è visto già dalla preparazione, e abbiamo l’obiettivo di arrivare insieme in fondo”.

La sfida tra Avimecc Modica e Volley Banca Macerata sarà visibile domenica in diretta a partire dalle ore 16 sul canale ufficiale di YouTube della Lega Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025