Altra novità in casa Belluno Volley. E coinvolge ancora una volta lo staff. Sì, perché il nuovo fisioterapista sarà Stefano Galifi. Cinquantaduenne di Conegliano, si è diplomato in Fisioterapia nel 1998 e ha iniziato subito a collaborare in vari centri, dove ha potuto ampliare il proprio bagaglio formativo, prima di aprire un suo ambulatorio: «Negli anni – afferma – ho frequentato svariati corsi di terapia manuale e terapia fisica per potermi perfezionare ed essere sempre aggiornato sulle nuove tecnologie».
MONDO DELLO SPORT – Dopo alcune esperienze nel calcio locale, l’avventura pallavolistica è decollata nel 2010 alla Spes Conegliano, squadra di A1 femminile. «Ed è poi proseguita sempre a Conegliano, tra le fila della neonata Imoco Volley con cui ho collaborato per quattro stagioni nella massima serie. A quel punto, mi sono preso una pausa, durante la quale, però, non ho mai abbandonato il mondo dello sport. Tanto è vero che ho continuato a seguire diversi atleti individualmente. Ed ero presente in qualche tappa del mondiale Superbike».
GIRI IMMENSI – Ma certi amori, parafrasando Venditti, fanno dei giri immensi e poi ritornano. E per Galifi, il volley, è indubbiamente un grande amore: «Il percorso è ripreso alla Pallavolo Motta, una società con cui ho vissuto delle bellissime annate, ricche di soddisfazioni: basti pensare alla splendida promozione dalla A3 alla A2 e ai due campionati disputati nella seconda serie per ordine di importanza».
IN SINTONIA – Ora si apre un nuovo capitolo fra i rinoceronti: «Il club ha le idee molto chiare, dobbiamo “solo” impegnarci a navigare tutti insieme verso la meta, aiutandoci e lavorando in sintonia e sinergia. Ho accettato la chiamata del Belluno Volley perché lavorare in un simile contesto non può che arricchirmi dal punto di vista tecnico e umano». Galifi è pronto: «Nel mio piccolo, insieme all’intero staff, mi impegnerò al massimo per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi ambiti da questa magnifica società e dalla tifoseria».
Al fianco del commissario tecnico Gianmarco Pozzecco c'è un gruppo di assistenti che lavora da tempo e che contribuisce non…
Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…
"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…
I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…
Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…
Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…