Dopo quella dello staff tecnico e l’annuncio dell’ingaggio di Giulia Carraro in regia, arriva la prima conferma in casa Akademia. Si tratta della centrale Dalila Modestino.
Classe ’95, 185 cm, nativa di Ariano Irpino (AV), Dalila è iscritta presso la facoltà di Lettere dell’Università di Bologna. E’ reduce da una stagione con la maglia di Akademia in cui ha collezionato 33 presenze (tra Campionato e Coppa), realizzando 242 punti (160 in attacco con una percentuale del 44 %, 60 muri e 21 ace).
Cresciuta nella Gsa Pallavolo Ariano, la centrale irpina con la società del Tricolle conquista obiettivi di rilievo nei campionati di categoria. Arrivano due convocazioni in Nazionale giovanile con il tecnico Marco Mencarelli. Nel 2014, viene prelevata dalla Volley Caserta con cui disputa due campionati: il primo in serie C ed il secondo in A2, dove allena l’ex di Messina, Nino Gagliardi. In seguito, si trasferisce nella vicina Benevento, in B2, quindi tre annate in B1 con Cerignola, Isernia e Altino, prima di approdare a Martignacco.
Indossa per tre stagioni la casacca della società friulana dove, sotto l’abile lavoro di coach Gazzotti, si è afferma per la sua leadership e la capacità di fare gruppo. Anche per queste sue caratteristiche è stata scelta la scorsa estate da coach Bonafede per far coppia al centro insieme a Melissa Martinelli. Con le sue prestazioni ha dimostrato di meritare ampiamente la conferma da parte della dirigenza e dello staff tecnico.
La prossima potrà essere la stagione della sua definitiva consacrazione. Si prospetta un torneo che, come dichiarato dal presidente Costantino, nelle intenzioni dei vertici del club dovrebbe consentire l’approdo in massima serie. Un contesto, dunque, che potrebbe consentirle quel salto di qualità auspicato.
– ha dichiarato Dalila Modestino –
– conclude Dalila –
Il trionfale ritorno di Marc Marquez al vertice della MotoGP ha catturato l’attenzione di Dazn. Il suo percorso di rinascita…
Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…
Il capitano della Nazionale femminile, Anna Danesi: "Non è la prima volta, ma le nostre emozioni nell'essere qui sono sempre…
Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…
La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…
A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…