Da Talmassons alla LOVB: anche Leah Hardeman torna negli USA

Neanche il tempo di festeggiare la storica promozione della Cda Volley Talmassons FVG in Serie A1 e Leah Hardeman prende già il volo: dopo 5 stagioni in estero, di cui 3 in Italia (a Mondovì e appunto Talmassons), la schiacciatrice statunitense torna in patria entrando nel nuovo e folto gruppo di giocatrici annunciate dal campionato LOVB. Oltre all’attaccante classe 1995, infatti, il campionato professionistico USA vedrà tra le protagoniste anche Saige Ka’aha’aina-Torres, Anita Anwusi, Milica Medved, Danica Markovic, Anna Pogany e Giovanna Milana (anche lei ex Talmassons e per la verità già annunciata con un precedente comunicato, poi “ritrattato”).

Torres, palleggiatrice 23enne ex Texas Longhorns, torna negli Stati Uniti dopo un solo anno in Europa al Vandoeuvre Nancy, mentre la centrale Anwusi (classe 2001) sarà una delle poche giocatrici LOVB ad arrivare direttamente dal campionato NCAA, disputato con Louisiana. Le altre tre novità arrivano dall’estero: il giovane libero Milica Medved (22 anni) è stata protagonista degli ultimi due scudetti dello Jedinstvo Stara Pazova in Serbia, mentre la connazionale Markovic, palleggiatrice passata anche da Piacenza e Casalmaggiore, ha 10 anni in più e torna all’attività dopo uno stop di due stagioni. Dulcis in fundo, Pogany è forse la giocatrice più nota del lotto: il libero del 1994 gioca da sei anni nell’SSC Palmberg Schwerin ed è una colonna della nazionale tedesca.

Con questa serie di annunci la LOVB ha ormai superato la soglia delle 60 giocatrici: ne mancano ancora una ventina per completare il quadro delle 84 partecipanti, tra cui 24 straniere.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Gp Messico F1 2025: Norris vince davanti a Leclerc. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

MEXICO CITY, MEXICO – OCTOBER 25: Lando Norris of Great Britain driving the (4) McLaren MCL39 Mercedes on track during…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna si prende un punto a Macerata

La formazione ravennate si arrende 3-2 sul terreno della forte Banca Macerata Fisiomed, dopo essersi trovata in vantaggio 2-1. In…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere nulla può contro una solida Reggio Emilia (1-3)

La ErmGroup Altotevere cade sotto i colpi di una ben organizzata Conad Reggio Emilia, che a San Giustino ha confermato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La prima in casa è amara, Pineto passa in tre set

Debutto casalingo amaro per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, che viene superata 0-3 dall’Abba Pineto in un’ora e…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i risultati del 2° turno

Serie A2 Credem Banca2ª giornata: l’unica vittoria corsara è il 3-0 di Pineto a Porto Viro. Posta piena per Aversa,…

26 Ottobre 2025