Da giovedì 9 il Volley S3 al Circo Massimo di Roma per la Race For The Cure

Prenderà il via domani, giovedì 9 maggio, presso la splendida cornice del Circo Massimo di Roma, la 25ª edizione della Race For The Cure, la più grande manifestazione in Italia e nel mondo per la lotta ai tumori del seno. Il grande evento, targato Komen Italia, torna dunque nella Capitale a distanza di un anno; la prevenzione e la tutela della salute femminile saranno, come noto, i temi portanti del Villaggio della Salute.

La FIPAV sarà presente all’evento fino a domenica 12 maggio con l’allestimento di un campo di Volley S3 che darà l’opportunità ai più piccoli di divertirsi, giocare e conoscere meglio i sani valori che la pallavolo riesce a trasmettere. Sarà ovviamente presente anche lo Smart Coach e capitano della nazionale maschile campione del Mondo nel 1990, Andrea Lucchetta.

Giornata importante sarà anche quella in programma venerdì 10 maggio; all’interno dell’Area Conferenza il Consigliere Federale Letizia Genovese parlerà infatti del “Gender Gap” nel mondo dello sport e nello specifico della pallavolo.

Un successo cresciuto di anno in anno, la Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno e nella tutela della salute delle donne, tema di grande rilevanza sociale.

Le protagoniste della Race for the Cure sono le Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia. Grazie alla Race for the Cure, Komen Italia ha potuto investire oltre 26 milioni di euro per dare avvio a più di 1.500 nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate, su tutto il territorio nazionale.

IL PROGRAMMA DELLA RACE FOR THE CURE 2024 È DISPONIBILE QUI.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025