“”. Con queste parole Mattia Cozzi si era presentato, fresco di laurea in scienze motorie, alla Millenium Brescia. E possiamo dire che ci sia riuscito.
Era il 2018, lui ancora non lo sapeva, ma davanti gli si prospettava una crescita esponenziale: partito nel 2016/2017 da allenatore e preparatore delle giovanili è passato alla prima squadra, prima come assistente preparatore, poi anche in qualità di assistente allenatore. Nella stagione 2020/2021 la promozione a terzo allenatore in A1, mantenendo il ruolo di vice preparatore, e poi come primo assistente di coach Beltrami prima e di Solforati poi.
Fino all’ultima grande soddisfazione, questa volta di caratura internazionale: la conquista della medaglia d’oro alla Golden League con la Nazionale Svedese, di cui è assistente allenatore, al fianco di Giulio Bregoli. Un traguardo che non fa altro che confermare la sua buona strada e fa pensare, perchè no, che sia pronto a spiccare definitivamente il volo.
Piacenza, 28 agosto 2025 – La sede di Piacenza di ARA 1965 SPA ha tenuto a battesimo il primo momento…
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…