D femminile: Sportiva come da pronostico contro New Volley Laterza

Pronostico rispettato, riscatto immediato. Può sintetizzarsi così l’esito della trasferta nella terza giornata della Pool salvezza per Sportilia Volley, abile ad imporsi con un secco 0-3 sul rettangolo della New Volley Laterza, fanalino di coda del girone.

Dopo un primo set interpretato a corrente alterna, con qualche sbavatura di troppo in fase difensiva, le biancazzurre – desiderose di riprendere quota dopo lo stop di martedì sera a Monteroni – hanno alzato decisamente il livello del proprio gioco nei due successivi parziali, dominati anche nel punteggio. 

Cronaca – In partenza il tecnico Nicola Nuzzi si è affidato ad Arianna Losciale in regia e Alessia Simone opposta, con Angela Di Pinto (al rientro da titolare dopo un lungo periodo) e Martina Manganelli al centro, Piera Losciale e Claudia Gentile laterali, Martina Mastrapasqua libero. Le prime fasi della contesa, pur registrando un discreto vantaggio del sestetto ospite, sono state caratterizzate da alcune incertezze in ricezione ed in difesa, con Laterza capace di risalire fino al 21-24 prima del punto decisivo delle biscegliesi. Ben più attenta e determinata nella seconda frazione, Sportilia non ha dato scampo alle avversarie come attesta l’eloquente 4-18, preludio al 6-25 in appena 15’. Anche nel terzo e conclusivo set, durante il quale Nuzzi ha fatto ruotare quasi tutte le giocatrici a disposizione, Sportilia ha palesato fin dai primi scambi la netta superiorità (7-13, 9-21), chiudendo la pratica sul 13-25 in 75’ complessivi di gioco. 

In classifica Gentile e compagne occupano la seconda posizione con 6 punti, a -2 dalla capolista Monteroni. Dopo la pausa pasquale, la poule salvezza riprenderà sabato 6 aprile con l’appuntamento del PalaDolmen contro lo Spongano. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis: “Vogliamo dare un’altra gioia al pubblico.Avanti Domotek”

Domenica 24 novembre, alle ore 16:00, la Domotek Volley Reggio Calabria torna al PalaCalafiore per affrontare il Vidua Viridex Sabaudia.…

22 Novembre 2024
  • Volley

Venerdì 22 si gioca l’anticipo al Bigi: Reggio sfida Cantù

Venerdì 22 novembre si gioca l’anticipo della nona giornata di Regular Season: al Bigi la Conad sfida Cantù. Fischio d’inizio in…

21 Novembre 2024
  • Volley

Belluno, presentato ufficialmente coach Marzola: “Dal punto di vista mentale bisogna invertire la rotta”

“Quella del Belluno Volley era la miglior proposta che potessi ricevere nel panorama di Serie A3: sia in termini di ambizione, sia…

21 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo sfida Prata, Compagnoni: “Servirà molta attenzione nel non perdere lucidità”

La MA Acqua S.Bernardo Cuneo torna a giocare in casa per l’anticipo della nona giornata del campionato di serie A2 Sabato 23 novembre alle ore…

21 Novembre 2024
  • Volley

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata

Scontro diretto l’anticipo di sabato sera tra Cuneo e Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo pronta a battagliare…

21 Novembre 2024
  • Volley

B maschile: Santa Croce torna alla vittoria, Pontedera esce sconfitta al quinto set

Non è stata una bella partita. Se per “bella”, ovviamente, si intende per palati fini. Se invece di questo sport…

21 Novembre 2024