Pronostico rispettato, al netto di un passaggio a vuoto nel terzo parziale. Sul rettangolo di Andrano, domicilio del “Riccardo” Spongano, Sportilia Volley colleziona l’ottava affermazione in 9 partite della post-season confermandosi in vetta al girone H della poule-salvezza. Assicuratosi l’obiettivo con largo anticipo, la formazione del presidente Angelo Grammatica s’impone per 1-3 in fondo ad una sfida durata poco più di un’ora mezza.
In avvio il tecnico Nuzzi si affida ad Arianna Losciale in regia e Simone opposta, con Piera Losciale e Gentile laterali, Di Pinto e Valente al centro, Martina Mastrapasqua libero. Frazione d’apertura governata agevolmente dalle biscegliesi (18-25), con gli ingressi in corso d’opera di Lopolito e Cassanelli rispettivamente al posto di Arianna Losciale e Simone, oltre all’innesto di Claudia Mastrapasqua in battuta. Supremazia biancazzurra ancor più marcata nel secondo set, archiviato sull’8-25, con scampoli di gioco concessi a Zingarelli in cabina di regia in luogo di Arianna Losciale. Nella terza frazione Sportilia – tra le cui fila entrano Lopolito, il giovanissimo libero Todisco e la laterale Shcherban – accusa un rilassamento mentale con la conseguente “scossa” a favore delle salentine, che difendono meglio e guadagnano un margine non più colmato: Spongano prevale così per 25-20 e dimezza temporaneamente il passivo.
A questo punto Nuzzi richiama le sue atlete alla massima concentrazione per evitare spiacevoli sorprese. I primi scambi del quarto parziale appaiono piuttosto equilibrati, poi Sportilia assume autorevolmente le redini del gioco e chiude definitivamente i conti con disinvoltura (15-25).
La stagione delle biancazzurre si completerà mercoledì prossimo con l’appuntamento del PalaDolmen di fronte al Podio Fasano (inizio ore 19,30).
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…
La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…