Pronostico rispettato, al netto di un passaggio a vuoto nel terzo parziale. Sul rettangolo di Andrano, domicilio del “Riccardo” Spongano, Sportilia Volley colleziona l’ottava affermazione in 9 partite della post-season confermandosi in vetta al girone H della poule-salvezza. Assicuratosi l’obiettivo con largo anticipo, la formazione del presidente Angelo Grammatica s’impone per 1-3 in fondo ad una sfida durata poco più di un’ora mezza.
In avvio il tecnico Nuzzi si affida ad Arianna Losciale in regia e Simone opposta, con Piera Losciale e Gentile laterali, Di Pinto e Valente al centro, Martina Mastrapasqua libero. Frazione d’apertura governata agevolmente dalle biscegliesi (18-25), con gli ingressi in corso d’opera di Lopolito e Cassanelli rispettivamente al posto di Arianna Losciale e Simone, oltre all’innesto di Claudia Mastrapasqua in battuta. Supremazia biancazzurra ancor più marcata nel secondo set, archiviato sull’8-25, con scampoli di gioco concessi a Zingarelli in cabina di regia in luogo di Arianna Losciale. Nella terza frazione Sportilia – tra le cui fila entrano Lopolito, il giovanissimo libero Todisco e la laterale Shcherban – accusa un rilassamento mentale con la conseguente “scossa” a favore delle salentine, che difendono meglio e guadagnano un margine non più colmato: Spongano prevale così per 25-20 e dimezza temporaneamente il passivo.
A questo punto Nuzzi richiama le sue atlete alla massima concentrazione per evitare spiacevoli sorprese. I primi scambi del quarto parziale appaiono piuttosto equilibrati, poi Sportilia assume autorevolmente le redini del gioco e chiude definitivamente i conti con disinvoltura (15-25).
La stagione delle biancazzurre si completerà mercoledì prossimo con l’appuntamento del PalaDolmen di fronte al Podio Fasano (inizio ore 19,30).
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…
16:43 +++ Hamilton eliminato in Q2 +++ Il tempo dell'inglese non è sufficiente: Hamilton viene eliminato in Q2 con il 13° tempo. Eliminati…
Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…
A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…
Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…
In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…