D femminile, Prato rifila un secco 3-0 a Empoli e accede ai Play Off

Anche le “piccole” vanno ai play off. È un bellissimo “vizio” di famiglia quello che accomuna prima squadra e Serie D. Un vizio che si chiama post season e che regala alla società del presidente Bassi un finale di stagione entusiasmante. Brave, bravissime le bimbe di Andrea Picchi che, nonostante la giovanissima età, hanno saputo prendere subito le misure ad un torneo popolato anche da tante giocatrici esperte e portare fino in fondo un cammino strepitoso.

Un cammino che ha avuto il suo culmine nel match decisivo di questo sabato con l’Ariete che non ha sentito minimamente la pressione del traguardo ed ha amministrato da grande squadra. Un 3-0 nitido e che fa il paio con la contemporanea, ma a questo punto ininfluente, sconfitta della Cerretese e che consegna a Prato un fantastico terzo posto.

Una posizione che vale appunto i play off per la disputa dei quali, nei prossimi giorni, saranno formati tramite sorteggio 3 gironi (una prima, una seconda ed una terza per ognuno dei gironi) per un girone all’italiana con gare di andata e ritorno (dal 18 maggio all’8 giugno). Le prime di ognuno dei gironi saranno promosse in Serie C.

ARIETE PVP – SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI 3-0 (25-17; 25-22; 25-21)
Ariete PVP:
Ricci, Massai, Torri, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
Scotti 2.0 Toyota Empoli: Barucci, Betti, Carli, Cappelli, Fantino, Guidi, Isolani, Lucchesi, Macchi, Meozzi, Pieri, Vaccaro. All. Bonistalli.
Arbitro: D’Azzo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Presentata a Riccione la Fase Finale delle Estathé 3×3 Italia Finals: in palio i titoli Open 2025

Un tour, partito da Alba (CN) il 31 maggio, che in due mesi ha toccato 18 Regioni italiane con oltre…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, a Pall. Trieste e Le M.A.N. no Man gli Scudetti Under 18

Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra triestina (Zeno Cinquepalmi, Pietro Colussi, Niccolò De…

2 Agosto 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, una festa intensa per entrare nel vivo

Un entusiasmo ed un’euforia assoluti, contagiosi, unici. In casa degli EnergyTime Spike Devils Campobasso cresce l’attesa in vista del via…

2 Agosto 2025
  • Volley

Il pubblico bellunese è primo assoluto nel girone bianco di A3

La classifica del pubblico parla chiaro. E incorona il Belluno Volley. Con 9.492 spettatori complessivi, distribuiti in 14 gare casalinghe…

2 Agosto 2025
  • Volley

Assoluti di beach volley, tappa Gold di Modica: i risultati della giornata di qualifiche

Concluse le qualifiche della terza tappa Gold Fonzies stagionale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Si sono disputati, nell’intera giornata sulla sabbia sicula, dodici…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perfettamente riuscito l’intervento chirurgico al ginocchio sinistro di Alice Degradi

A seguito di una visita ortopedica avvenuta nella giornata di giovedì 31 luglio, l’atleta Alice Degradi, dopo l’infortunio rimediato nel…

2 Agosto 2025