D femminile, Prato rifila un secco 3-0 a Empoli e accede ai Play Off

Anche le “piccole” vanno ai play off. È un bellissimo “vizio” di famiglia quello che accomuna prima squadra e Serie D. Un vizio che si chiama post season e che regala alla società del presidente Bassi un finale di stagione entusiasmante. Brave, bravissime le bimbe di Andrea Picchi che, nonostante la giovanissima età, hanno saputo prendere subito le misure ad un torneo popolato anche da tante giocatrici esperte e portare fino in fondo un cammino strepitoso.

Un cammino che ha avuto il suo culmine nel match decisivo di questo sabato con l’Ariete che non ha sentito minimamente la pressione del traguardo ed ha amministrato da grande squadra. Un 3-0 nitido e che fa il paio con la contemporanea, ma a questo punto ininfluente, sconfitta della Cerretese e che consegna a Prato un fantastico terzo posto.

Una posizione che vale appunto i play off per la disputa dei quali, nei prossimi giorni, saranno formati tramite sorteggio 3 gironi (una prima, una seconda ed una terza per ognuno dei gironi) per un girone all’italiana con gare di andata e ritorno (dal 18 maggio all’8 giugno). Le prime di ognuno dei gironi saranno promosse in Serie C.

ARIETE PVP – SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI 3-0 (25-17; 25-22; 25-21)
Ariete PVP:
Ricci, Massai, Torri, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
Scotti 2.0 Toyota Empoli: Barucci, Betti, Carli, Cappelli, Fantino, Guidi, Isolani, Lucchesi, Macchi, Meozzi, Pieri, Vaccaro. All. Bonistalli.
Arbitro: D’Azzo


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finali Scudetto, le voci dei protagonisti di Trento

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLe voci dei protagonisti di Trento dopo la conquista del titolo All’indomani della conquista del suo…

8 Maggio 2025
  • Volley

I numeri di Gara 4 delle Finali Scudetto: Nikolov top scorer

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4: Nikolov top scorer, Michieletto chiude con 4 ace Gara 4 Finali…

8 Maggio 2025
  • Volley

Plusliga polacca: Varsavia batte il Jastrzebski Wegiel e stacca il pass per la Champions

Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…

8 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, risultati live di oggi: alle 11 c’è Arnaldi

Giovedì con ben 10 italiani in campo al Foro Italico (tra cui il derby Nardi-Cobolli). Alle 11 sul Centrale apre…

8 Maggio 2025
  • Volley

Plusliga polacca: Lublin cede 3-1 in Gara4 e Zawierce allunga la serie di Finale

L’Aluron CMC Warta Zawiercie ha vinto Gara3 della finale della PlusLiga polacca, allungando la serie di finale playoff del campionato…

8 Maggio 2025
  • Volley

Il primo nome nuovo di Vallefoglia è quello dell’opposta bulgara Mikaela Stoyanova

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia il primo nuovo arrivo della prossima stagione: è la bulgara Mikaela Stoyanova, opposta…

8 Maggio 2025