Anche le “piccole” vanno ai play off. È un bellissimo “vizio” di famiglia quello che accomuna prima squadra e Serie D. Un vizio che si chiama post season e che regala alla società del presidente Bassi un finale di stagione entusiasmante. Brave, bravissime le bimbe di Andrea Picchi che, nonostante la giovanissima età, hanno saputo prendere subito le misure ad un torneo popolato anche da tante giocatrici esperte e portare fino in fondo un cammino strepitoso.
Un cammino che ha avuto il suo culmine nel match decisivo di questo sabato con l’Ariete che non ha sentito minimamente la pressione del traguardo ed ha amministrato da grande squadra. Un 3-0 nitido e che fa il paio con la contemporanea, ma a questo punto ininfluente, sconfitta della Cerretese e che consegna a Prato un fantastico terzo posto.
Una posizione che vale appunto i play off per la disputa dei quali, nei prossimi giorni, saranno formati tramite sorteggio 3 gironi (una prima, una seconda ed una terza per ognuno dei gironi) per un girone all’italiana con gare di andata e ritorno (dal 18 maggio all’8 giugno). Le prime di ognuno dei gironi saranno promosse in Serie C.
ARIETE PVP – SCOTTI 2.0 TOYOTA EMPOLI 3-0 (25-17; 25-22; 25-21)
Ariete PVP: Ricci, Massai, Torri, Ramalli, Romagnoli, Gerl, Ruini, Mattei, Talmaciu, Berti, Bacco, Ferri. All. Picchi.
Scotti 2.0 Toyota Empoli: Barucci, Betti, Carli, Cappelli, Fantino, Guidi, Isolani, Lucchesi, Macchi, Meozzi, Pieri, Vaccaro. All. Bonistalli.
Arbitro: D’Azzo
101^ vittoria in carriera per Pogacar. Il fenomeno sloveno si impone anche sul Mur-de-Bretagne in una volata ristretta davanti al…
Amir Tizi-Oualou è il nuovo palleggiatore di Modena Volley per la stagione 2025/2026. Talento francese classe 2005, uno dei giovani…
"A volte il cuore vuole andare avanti... ma l'universo ha un piano diverso per noi". Inizia così il lungo messaggio…
Il Giro d'Austria di Espargaro, all'esordio nel ciclismo professionistico dopo la carriera in MotoGP, si conclude alla 3^ tappa: il…
È il giorno del decimo confronto tra il numero 1 al mondo e il tennista serbo: si va verso il…
SABAUDIA – Un nuovo talento si unisce al progetto del Plus Volleyball Sabaudia, formazione pontina che partecipa al campionato di…