D femminile: l’Homeclick si arrende in quattro set alla capolista Grumolo

L’approccio alla gara è semplicemente impeccabile. Ma, alla lunga, la capolista prende le misure alla SB Volley e si impone in quattro set nella palestra di Mur di Cadola. Anche se la Homeclick di serie D esce tra gli applausi: nonostante la sconfitta. E l’impossibilità, sancita pure dall’aritmetica, di agguantare la zona salvezza. 

In ogni caso, il gruppo di coach Diego Pezzei non si è mai risparmiato. E, se esistesse una graduatoria in termini di impegno e abnegazione, occuperebbe senza ombra di dubbio le zone di vertice. 

Al cospetto di un Grumolo ormai già sicuro della vetta, le padrone di casa sfoderano un primo set da incorniciare, scandito da continuità, buone percentuali in attacco, solidità in seconda linea e incisività dai nove metri. Dal secondo parziale, però, il sestetto vicentino sale decisamente di colpi. E concede lo stretto indispensabile a una SB Volley comunque generosa e mai doma. 

Tuttavia, si è rivelata decisiva la fisicità del Laserweld – garantita dall’altezza importante delle centrali e delle attaccanti in banda – unita alle indiscutibili qualità tecniche. Rimane, comunque, lo spessore della prestazione offerta dal sestetto dolomitico. Così come la splendida prova di Maria Ottone, autrice di 19 punti. Nota di merita, infine, per Elena Scussel, che si è ben destreggiata nell’inedito ruolo di banda. 


Homeclick SB Volley -Laserweld Grumolo 1-3 (25-23, 18-25, 14-25, 13-25)

Homeclick SB Volley: D’Isep 3, Costa 9, Fent 7, Buzzatti 5, Zambon 3, Ottone 19; Casanova (L), Scussel, Da Pos, Zanellati (L), Dall’Oglio, Sitta, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 
Laserweld Grumolo: G. Romio, Fanin, Dal Lago, Zamboni, Vergati, Bortolan, Pandocchi, Compagnin (L), Milan, Canton, Barcella, Gianni (L). Allenatore: C. Romio. 
Note. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 2, muri 6. Grumolo: b.s. 4, v. 3, m. 6.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025