D femminile: l’Homeclick si arrende in quattro set alla capolista Grumolo

L’approccio alla gara è semplicemente impeccabile. Ma, alla lunga, la capolista prende le misure alla SB Volley e si impone in quattro set nella palestra di Mur di Cadola. Anche se la Homeclick di serie D esce tra gli applausi: nonostante la sconfitta. E l’impossibilità, sancita pure dall’aritmetica, di agguantare la zona salvezza. 

In ogni caso, il gruppo di coach Diego Pezzei non si è mai risparmiato. E, se esistesse una graduatoria in termini di impegno e abnegazione, occuperebbe senza ombra di dubbio le zone di vertice. 

Al cospetto di un Grumolo ormai già sicuro della vetta, le padrone di casa sfoderano un primo set da incorniciare, scandito da continuità, buone percentuali in attacco, solidità in seconda linea e incisività dai nove metri. Dal secondo parziale, però, il sestetto vicentino sale decisamente di colpi. E concede lo stretto indispensabile a una SB Volley comunque generosa e mai doma. 

Tuttavia, si è rivelata decisiva la fisicità del Laserweld – garantita dall’altezza importante delle centrali e delle attaccanti in banda – unita alle indiscutibili qualità tecniche. Rimane, comunque, lo spessore della prestazione offerta dal sestetto dolomitico. Così come la splendida prova di Maria Ottone, autrice di 19 punti. Nota di merita, infine, per Elena Scussel, che si è ben destreggiata nell’inedito ruolo di banda. 


Homeclick SB Volley -Laserweld Grumolo 1-3 (25-23, 18-25, 14-25, 13-25)

Homeclick SB Volley: D’Isep 3, Costa 9, Fent 7, Buzzatti 5, Zambon 3, Ottone 19; Casanova (L), Scussel, Da Pos, Zanellati (L), Dall’Oglio, Sitta, Sanna. Allenatore: D. Pezzei. 
Laserweld Grumolo: G. Romio, Fanin, Dal Lago, Zamboni, Vergati, Bortolan, Pandocchi, Compagnin (L), Milan, Canton, Barcella, Gianni (L). Allenatore: C. Romio. 
Note. Homeclick: battute sbagliate 7, vincenti 2, muri 6. Grumolo: b.s. 4, v. 3, m. 6.  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025
  • Volley

Elite16: eliminate Gottardi e Orsi Toth che chiudono con tre sconfitte

Finisce alla fase a gironi la corsa della coppia azzurra formata da Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth nel torneo Elite16 in corso di…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Sprint Race in Austria: orario e dove vederla in tv e in streaming

SPIELBERG (AUSTRIA) - Archiviata la pausa estiva, i campioni della MotoGp tornano a correre in Austria per dare spettacolo sull'asfalto del…

16 Agosto 2025