CUS Cagliari, finalmente Play Off

La prima regular season del CUS Cagliari nella Serie A3 Credem Banca di volley si è già conclusa.

Partito a metà agosto, il percorso del primo campionato in Serie A del CUS Cagliari è stato un turbinino di emozioni, di risultati sali scendi e di obiettivi prima intravisti poi acciuffati.

Alla fine, infatti, si è reso reale ciò che quest’estate era solo un miraggio.

Al giro di boa della stagione era tutto chiaro, poi una flessione durante il girone di ritorno. Ma non così forte da compromettere quanto di buono hanno fatto vedere gli universitari.

E così, servizio dopo servizio, guidati da Capitan Menicali i rossoblù hanno conquistato i Play Off nella loro prima stagione in A3.

Di certo la parte alta della classifica non era l’obiettivo d’inizio stagione, ma una volta fissato in corso d’opera i ragazzi lo hanno voluto fortemente e lo hanno portato a casa, soprattutto quando erano sostenuti dal caldo pubblico del loro palazzetto.

Certo, andare avanti nel tour de force dei Play Off sarà complicato ma, come abbiamo già visto durante questa stagione, i ragazzi di Ammendola hanno imparato a essere ambiziosi.

E dopo questa stagione vissuta al cardiopalma fino all’ultima giornata, domani mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 19, al Pala Pirastu andrà in scena la gara d’andata dei tanto ambiti play off di Serie A3.

In casa propria, davanti ai suoi tifosi, il CUS affronterà i veneti della Personal Time San Donà di Piave contro cui, durante la stagione, è sempre risultata sconfitta.

Poco importa, perché Coach Ammendola sa bene che i play off sono una cosa se: i risultati raccolti fino a questo punto non fanno testo e i ragazzi sono preparati per vendere cara la pelle.

Classificati al sesto posto della classifica del girone bianco, i rossoblù di Cagliari incroceranno i secondi della classe del proprio girone. La vincente della gara accederà ai quarti per sfidare la vincente di Lecce-Lagonegro, abbinamento proveniente dagli abbinamenti del girone blu.

La sfida di ritorno contro la Personal Time San Donà di Piave è in programma per sabato 6 aprile al Pala Barbazza.

Una doppia sfida da non perdere, in cui i rossoblù del CUS Cagliari faranno di tutto per alzare l’asticella di una stagione che vogliono prolungare il più possibile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025