CUS Cagliari, finalmente Play Off

La prima regular season del CUS Cagliari nella Serie A3 Credem Banca di volley si è già conclusa.

Partito a metà agosto, il percorso del primo campionato in Serie A del CUS Cagliari è stato un turbinino di emozioni, di risultati sali scendi e di obiettivi prima intravisti poi acciuffati.

Alla fine, infatti, si è reso reale ciò che quest’estate era solo un miraggio.

Al giro di boa della stagione era tutto chiaro, poi una flessione durante il girone di ritorno. Ma non così forte da compromettere quanto di buono hanno fatto vedere gli universitari.

E così, servizio dopo servizio, guidati da Capitan Menicali i rossoblù hanno conquistato i Play Off nella loro prima stagione in A3.

Di certo la parte alta della classifica non era l’obiettivo d’inizio stagione, ma una volta fissato in corso d’opera i ragazzi lo hanno voluto fortemente e lo hanno portato a casa, soprattutto quando erano sostenuti dal caldo pubblico del loro palazzetto.

Certo, andare avanti nel tour de force dei Play Off sarà complicato ma, come abbiamo già visto durante questa stagione, i ragazzi di Ammendola hanno imparato a essere ambiziosi.

E dopo questa stagione vissuta al cardiopalma fino all’ultima giornata, domani mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 19, al Pala Pirastu andrà in scena la gara d’andata dei tanto ambiti play off di Serie A3.

In casa propria, davanti ai suoi tifosi, il CUS affronterà i veneti della Personal Time San Donà di Piave contro cui, durante la stagione, è sempre risultata sconfitta.

Poco importa, perché Coach Ammendola sa bene che i play off sono una cosa se: i risultati raccolti fino a questo punto non fanno testo e i ragazzi sono preparati per vendere cara la pelle.

Classificati al sesto posto della classifica del girone bianco, i rossoblù di Cagliari incroceranno i secondi della classe del proprio girone. La vincente della gara accederà ai quarti per sfidare la vincente di Lecce-Lagonegro, abbinamento proveniente dagli abbinamenti del girone blu.

La sfida di ritorno contro la Personal Time San Donà di Piave è in programma per sabato 6 aprile al Pala Barbazza.

Una doppia sfida da non perdere, in cui i rossoblù del CUS Cagliari faranno di tutto per alzare l’asticella di una stagione che vogliono prolungare il più possibile.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic agli ottavi

Novak Djokovic sempre più nella storia: il 38enne ha sconfitto il suo connazionale Miomir Kecmanovic con il punteggio di 6-3,…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Ganna cade e si ritira alla prima tappa

Brutta perdita per la Ineos Grenadiers e per il ciclismo italiano al Tour de France. Filippo Ganna si è ritirato…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Philipsen vince la prima tappa di Lille ed è in maglia gialla

Jasper Philipsen vince la prima tappa del Tour 2025 e conquista anche la maglia gialla di leader. Tappa innocua sulla…

5 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 2^ tappa da Lauwin-Planque a Boulogne-Sur-Mer: percorso e altimetria

Il Tour de France lascia Lille ma resta nella regione dell'Alta Francia. Frazione più lunga e impegnativa di quella inaugurale,…

5 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Reggio Calabria ingaggia Davide Saitta

Il regista catanese, classe ’87, approda in Calabria per la stagione 2025-26 di Serie A3 Credem.La Domotek Volley Reggio Calabria…

5 Luglio 2025
  • Volley

Mercato San Donà: al centro arriva Manuel Marzorati; confermato il palleggiatore Alessandro Bellucci

Prosegue senza sosta il mercato di San Donà tra conferme e nuovi acquisti. La società veneta ha infatti comunicato di…

5 Luglio 2025