CUS Cagliari, ancora Gabbiano. I sardi volano a Mantova per reagire

Seconda trasferta consecutiva per il CUS Cagliari che per la sesta giornata del girone di ritorno vola a Mantova per dare una scossa dopo lo stop inatteso dello scorso turno.

Seppur contro i primi in classifica con attualmente solo una sconfitta, il CUS Cagliari parte con sfrontatezza per cercare di fare risultato e riprendere il cammino verso i playoff.

Gabbiano Mantova al contrario è reduce dall’ennesima vittoria di questo campionato, ottenuta contro Gamma Chimica Brugherio per 3-2 e in cui tutti gli effettivi hanno potuto dare il contributo sul campo, confermando l’ottima rosa a disposizione del tecnico Serafini.

Terzo incontro della stagione quello che andrà in scena in scena sabato 3 febbraio al Pala Sguaitzer alle ore 16, in cui gli universitari vorranno sfatare il tabù Mantova: nei due precedenti i sardi non sono mai usciti vittoriosi contro la corazzata biancoblu.

Simone Ammendola allenatore dei rossoblù ha commentato così la sfida di domani:

“Vogliamo riscattarci dalla sconfitta in trasferta dello scorso turno contro Garlasco, anche se siamo consapevoli che stiamo andando in casa della prima della classe.

Giocare in casa loro sarà ancora più tosta, come abbiamo visto anche in Coppa Italia fanno valere tanto il fattore campo ma proveremo ad essere concentrati per fare bene.”

Centrare la vittoria contro i primi della classe potrebbe dare la giusta svolta alle ambizioni dei rossoblù in un campionato che può ancora dare soddisfazioni ai ragazzi di Ammendola.

Articoli recenti

  • Tennis

Woodbridge critica la scelta di Alcaraz di rompere con Ferrero: “Sarà difficile per Carlos vincere uno Slam il prossimo anno”

La decisione di Alcaraz (in particolare del padre del tennista, da quel che è trapelato) di interrompere la collaborazione storica…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Sabalenka-Kyrgios: domenica la Battaglia dei Sessi che chiude l’anno tennistico

È senza dubbio uno degli appuntamenti più attesi di questo finale di stagione tennistica. Archiviato il Natale, l’attenzione si concentra…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

La nostalgia di Mouratoglou: “Alcaraz e Sinner dominano, manca un terzo grande rivale”

Patrick Mouratoglou è una delle voci più ascoltate del circuito e, quando prende posizione, il dibattito si accende. Questa volta…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Challenger Nonthaburi, Buenos Ares e Glasgow: Entry list Md. Due azzurri presenti

🎾 CHALLENGER WEEK 2 (12–18 gennaio) 🇹🇭 ATP Challenger 75 Nonthaburi Italiani presenti ❌ Nessun italiano iscritto (né main draw…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Juan Carlos Ferrero spiega l’addio ad Alcaraz: contratto, valori e una porta ancora aperta

Sono passati nove giorni dall’annuncio della separazione tra Juan Carlos Ferrero e Carlos Alcaraz e, con il trascorrere delle ore,…

27 Dicembre 2025
  • Tennis

Swiatek riparte forte: segnali incoraggianti a Shenzhen e servizio rinnovato in vista dell’Australian Open 2026

A una sola settimana dall’inizio ufficiale della stagione 2026, Iga Swiatek ha già acceso i motori con segnali molto chiari.…

27 Dicembre 2025