CUS Cagliari, ancora Gabbiano. I sardi volano a Mantova per reagire

Seconda trasferta consecutiva per il CUS Cagliari che per la sesta giornata del girone di ritorno vola a Mantova per dare una scossa dopo lo stop inatteso dello scorso turno.

Seppur contro i primi in classifica con attualmente solo una sconfitta, il CUS Cagliari parte con sfrontatezza per cercare di fare risultato e riprendere il cammino verso i playoff.

Gabbiano Mantova al contrario è reduce dall’ennesima vittoria di questo campionato, ottenuta contro Gamma Chimica Brugherio per 3-2 e in cui tutti gli effettivi hanno potuto dare il contributo sul campo, confermando l’ottima rosa a disposizione del tecnico Serafini.

Terzo incontro della stagione quello che andrà in scena in scena sabato 3 febbraio al Pala Sguaitzer alle ore 16, in cui gli universitari vorranno sfatare il tabù Mantova: nei due precedenti i sardi non sono mai usciti vittoriosi contro la corazzata biancoblu.

Simone Ammendola allenatore dei rossoblù ha commentato così la sfida di domani:

“Vogliamo riscattarci dalla sconfitta in trasferta dello scorso turno contro Garlasco, anche se siamo consapevoli che stiamo andando in casa della prima della classe.

Giocare in casa loro sarà ancora più tosta, come abbiamo visto anche in Coppa Italia fanno valere tanto il fattore campo ma proveremo ad essere concentrati per fare bene.”

Centrare la vittoria contro i primi della classe potrebbe dare la giusta svolta alle ambizioni dei rossoblù in un campionato che può ancora dare soddisfazioni ai ragazzi di Ammendola.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, in bocca al lupo a Federico Mignano

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, ringraziano il team manager Federico Mignano che ha concluso la sua…

8 Maggio 2025
  • Volley

Vai Allianz Milano, prenditi l’Europa nel Tempio del volley

E’ l’ultimo appuntamento stagionale della SuperLega Credem Banca, che ieri sera ha emesso il suo verdetto più importante: l’Itas Trentino è…

8 Maggio 2025
  • Volley

Settore giovanile MV – Final Four U15, intervista coach Bragagnolo

Tutto pronto per la Final Four Regionale dell’Under 15. La squadra gialloblù è attesa domenica 11 maggio a Piacenza per…

8 Maggio 2025
  • Volley

Finali Scudetto, le voci dei protagonisti di Trento

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLe voci dei protagonisti di Trento dopo la conquista del titolo All’indomani della conquista del suo…

8 Maggio 2025
  • Volley

I numeri di Gara 4 delle Finali Scudetto: Nikolov top scorer

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 4: Nikolov top scorer, Michieletto chiude con 4 ace Gara 4 Finali…

8 Maggio 2025
  • Volley

Plusliga polacca: Varsavia batte il Jastrzebski Wegiel e stacca il pass per la Champions

Nella sera di mercoledì oltre alla vittoria di Zawierce in Gara4 della serie di Finale, il PGE Projekt Warszawa ha…

8 Maggio 2025