CUS Cagliari al Volley Mercato. Calendari, pronti via è subito derby

Tre giorni di formazione e informazione per lo staff dirigenziale del CUS Cagliari al Volley Mercato al Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A.

Rivolto a tutte le squadre di Superlega, Serie A2 e A3, la società di “Sa Duchessa” ha partecipato con una piccola delegazione del settore sportivo Volley composta dal responsabile del settore volley Alessio Marotto, dal Direttore Sportivo Roberto Meriggioli e dal referente dell’Ufficio Stampa Riccardo Tagliazucchi. Nel corso degli ultimi tre giorni hanno partecipato agli incontri inerenti al prossimo campionato, al Media Day, all’Assemblea di Lega e al Consiglio di Amministrazione. Inoltre nella serata di ieri la scadenza dei tesseramenti che ufficializzano il roster 2024/25 per tutte le squadre di A3, A2 e Superlega.

«La tre giorni di Volley Mercato è stata un’importantissima opportunità di formazione e di confronto. Interagire con realtà più grandi e assodate della nostra può essere solo stimolo di miglioramento e ambizione per far sempre meglio. Ora che abbiamo visto tutte le giornate di questa seconda stagione di A3, non vediamo l’ora di iniziare» afferma il responsabile del settore, Alessio Marotto.

Per il DS dei rossoblu, Roberto Meriggioli: «Sta per partire una nuova annata per la nostra prima squadra di volley. Il campionato quest’anno sarà un po’ atipico per il numero di squadre e per la particolare formula del girone ma siamo determinati a fare bene e continuare sulla buona scia della scorsa stagione».

Calendari. La stagione del CUS Cagliari inizierà il prossimo 20 ottobre con il derby sul campo di Sarroch. Alla seconda giornata, la prima casalinga contro Belluno Volley (27 ottobre). Poi, due trasferte consecutive: prima contro Monge Gerbaudo Savigliano (3 novembre), poi contro The Begin Volley Ancona  (10 novembre). Alla quinta giornata, si torna in casa contro l’ ErmGroup Altotevere San Giustino (17 novembre). Alla sesta, la sfida fuori casa contro la Gabbiano Mantova (24 novembre).  Il mese di dicembre inizia con le due gare casalinghe contro la Negrini CTE Acqui Terme (1 dicembre) e Diavoli Rosa Brugherio (8 dicembre). L’ultima giornata di andata, in programma il 15 dicembre, vedrà i rossoblu in campo contro la Personal Time San Donà di Piave.

La prima giornata del girone di ritorno, con il derby casalingo contro Sarroch, si giocherà il 22 dicembre.  L’ultima gara della regular season si giocherà il 9 marzo.

«Non c’è modo migliore di inaugurare questa stagione, avere il derby subito alla prima giornata è uno stimolo fortissimo per tutta la società. Un’ulteriore motivazione per questa fase precampionato per tutti gli addetti ai lavori, dai nuovi innesti ai dirigenti» commentano i due dirigenti rossoblu».


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future

Mino Balestra, un anno di crescita e ambizioni future: il racconto di un giovane talento della Superlega Affacciarsi al massimo…

2 Aprile 2025
  • Volley

Tris di Coppe europee per Novara. Bernardi, Bosio e Bonifacio: “Completata una collezione stupenda”

La Igor Volley conquista la CEV Cup 2025 ed è la prima squadra femminile dalla riforma delle competizioni nel 2007…

1 Aprile 2025
  • Volley

Domotek: Laganà esulta “Siamo una grande squadra”

Domenico Laganà, capitano della Domotek Volley, commenta con soddisfazione il percorso dei suoi e guarda con fiducia alla semifinale.“Super soddisfatto!”…

1 Aprile 2025
  • Volley

Vittoria 0-3 in Romania, Bernardi “Re di Coppe”: la Cev Cup è di Novara

La Igor Gorgonzola Novara si impone 0-3 nella finale di ritorno in Romania e alza al cielo la Cev Cup…

1 Aprile 2025
  • Volley

David Kisiel: “la nostra miglior gara disputata”

E’ un David Kisiel soddisfatto, malgrado il risultato non positivo, della partita contro la BCC Tecbus Castellana Grotte:“Penso che abbiamo…

1 Aprile 2025
  • Volley

Pollice in su per Balaso, intervento alla mano perfettamente riuscito

A.S. Volley Lube comunica che nel pomeriggio odierno, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena, il libero biancorosso Fabio Balaso è stato sottoposto a…

1 Aprile 2025