Tre giorni di formazione e informazione per lo staff dirigenziale del CUS Cagliari al Volley Mercato al Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A.
Rivolto a tutte le squadre di Superlega, Serie A2 e A3, la società di “Sa Duchessa” ha partecipato con una piccola delegazione del settore sportivo Volley composta dal responsabile del settore volley Alessio Marotto, dal Direttore Sportivo Roberto Meriggioli e dal referente dell’Ufficio Stampa Riccardo Tagliazucchi. Nel corso degli ultimi tre giorni hanno partecipato agli incontri inerenti al prossimo campionato, al Media Day, all’Assemblea di Lega e al Consiglio di Amministrazione. Inoltre nella serata di ieri la scadenza dei tesseramenti che ufficializzano il roster 2024/25 per tutte le squadre di A3, A2 e Superlega.
«La tre giorni di Volley Mercato è stata un’importantissima opportunità di formazione e di confronto. Interagire con realtà più grandi e assodate della nostra può essere solo stimolo di miglioramento e ambizione per far sempre meglio. Ora che abbiamo visto tutte le giornate di questa seconda stagione di A3, non vediamo l’ora di iniziare» afferma il responsabile del settore, Alessio Marotto.
Per il DS dei rossoblu, Roberto Meriggioli: «Sta per partire una nuova annata per la nostra prima squadra di volley. Il campionato quest’anno sarà un po’ atipico per il numero di squadre e per la particolare formula del girone ma siamo determinati a fare bene e continuare sulla buona scia della scorsa stagione».
Calendari. La stagione del CUS Cagliari inizierà il prossimo 20 ottobre con il derby sul campo di Sarroch. Alla seconda giornata, la prima casalinga contro Belluno Volley (27 ottobre). Poi, due trasferte consecutive: prima contro Monge Gerbaudo Savigliano (3 novembre), poi contro The Begin Volley Ancona (10 novembre). Alla quinta giornata, si torna in casa contro l’ ErmGroup Altotevere San Giustino (17 novembre). Alla sesta, la sfida fuori casa contro la Gabbiano Mantova (24 novembre). Il mese di dicembre inizia con le due gare casalinghe contro la Negrini CTE Acqui Terme (1 dicembre) e Diavoli Rosa Brugherio (8 dicembre). L’ultima giornata di andata, in programma il 15 dicembre, vedrà i rossoblu in campo contro la Personal Time San Donà di Piave.
La prima giornata del girone di ritorno, con il derby casalingo contro Sarroch, si giocherà il 22 dicembre. L’ultima gara della regular season si giocherà il 9 marzo.
«Non c’è modo migliore di inaugurare questa stagione, avere il derby subito alla prima giornata è uno stimolo fortissimo per tutta la società. Un’ulteriore motivazione per questa fase precampionato per tutti gli addetti ai lavori, dai nuovi innesti ai dirigenti» commentano i due dirigenti rossoblu».
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…