Cuneo rompe il ghiaccio dei test match con un 3-1 a Cantù
Buona la prima per i biancoblù che portano a casa i primi tre set dell’allenamento congiunto al Palafrancescucci e con i giovani in campo vedono i padroni di casa chiudere 25-22 il quarto.
Capitan Sottile e compagni ben figurano nella prima uscita della preseason a Cantù. I primi tre set del test match se li aggiudicano i biancoblù, poi nel quarto coach Battocchio mette in campo tutti i giovani che danno buoni segnali e vengono arrestati dai canturini sul 25-22.
Lo starting six di Cuneo: Sottile (K) palleggio, Pinali opposto, Codarin e Volpato centro, Malavasi e Agapitòs schiacciatori; Cavaccini (L).
Coach Mattiroli schiera: Cottarelli palleggio, Quagliozzi opposto, Candeli e Bragatto al centro, Tiozzo e Galliani schiacciatori; Caletti (L).
A fine match queste le considerazioni di coach Matteo Battocchio « Feedback molto positivi, i ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto a cercare con assiduità, quando era possibile, proprio quelle cose che stiamo allenando con maggior intensità e maggior impegno. Molto bene i giovani nel quarto set, contando che due di loro (Malavasi e Agapitòs) hanno giocato tutta la partita molto bene. Nel quarto set ha giocato molto bene Giraudo, un ragazzino del vivaio classe 2007, che in queste settimane insieme a noi sta mostrando un livello di gioco molto alto per l’età, ma anche a livello assoluto e questo credo sia a dimostrazione del lavoro positivo che si sta facendo nel settore giovanile. Venerdì giocheremo in casa e sarà molto importante per noi sapere che ci sarà gente a soffrire insieme a noi durante la stagione, che sarà bella tosta».
Prossimo appuntamento venerdì 6 settembre al Palazzetto di Cuneo, con inizio riscaldamento alle ore 19.45, contro Savigliano. Dalle ore 19.00 presso l’Anduma Cafè verrà offerto l’aperitivo a tutti i tifosi ed appassionati che accorreranno al palasport per il test match e per sottoscrivere l’abbonamento.
Proprio così, dalle ore 19.00 presso l’ingresso principale, lato bar, sarà allestita una postazione per l’acquisto dell’abbonamento alla stagione 2024/2025 e IN ESCLUSIVA per coloro che entro il 6 settembre si saranno già abbonati e/o si abboneranno quella sera al palazzetto, verrà REGALATA LA SCIARPA DA AUTOGRAFARE AL TERMINE dell’allenamento congiunto.
Vi aspettiamo quindi numerosi!
Campi Reali Cantù – MA Acqua S.Bernardo Cuneo
1-3 (19-25/20-25/21-25/25-22)
Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo: Sottile (K) 3, Pinali 8, Volpato 7, Codarin 10, Malavasi 6, Agapitòs 12; Cavaccini (L1); Mastrangelo 1, Brignach 8, Giraudo 1, Compagnoni 3, Chiaramello 2, Oberto (L2). N.e. Sette.
All.: Matteo Battocchio
II All.: Matteo Morando
Ricezione positiva: 46%; Attacco: 41%; Muri 14; Ace 7.
Campi Reali Cantù: Cottarelli, Quagliozzi 8, Candeli 5, Bragatto 8, Tiozzo 12, Galliani 3; Caletti (L1); Cormio 8, Martinelli, Marzorati, Bacco 8. N.e. Novello, Gonzales.
All.: Alessandro Mattiroli.
II All.: Alessio Zingoni.
Ricezione positiva: 52%; Attacco: 40%; Muri 6; Ace 6.
Durata set: 21’, 21’, 23’, 26’.
Durata totale: 91’.
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…
Sarà un giovedì imperdibile all'Atp 500 di Vienna, da vivere come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Saranno infatti ben…
L’emozione della prima volta in Formula 1, oltretutto sull’auto del pilota più titolato, Lewis Hamilton, si farà sentire, ma se…
L’Olimpia torna a casa e, alle 20.30, il gruppo di coach Ettore Messina sarà di scena al Forum di Assago…