Cuneo inizia il 2024 con una vittoria a Ravenna da secondo posto

Cuneo inizia il 2024 con una vittoria a Ravenna da secondo posto

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo vince 3-0 in trasferta e sorpassa Prata di Pordenone, prendendo posto sul secondo gradino della classifica.

Cuneo vince a Ravenna e sale sul secondo gradino della classifica, portandosi a -6 da Grottazzolina capolista. Il 2024 inizia con una vittoria piena al Pala De Andrè contro una compagine, quella ravennate, molto giovane ma con grandi talenti e la giusta esperienza in ruoli chiave. Aver chiuso ai vantaggi il primo set ha aperto la strada ad una partita in discesa, nonostante la prestazione attenta e di carattere messa in campo dai padroni di casa. Sale a otto la striscia positiva di partite consecutive vinte dai biancoblù, che dedicano quella di stasera alla team manager Silvia, non in trasferta per motivi familiari. Il prossimo weekend sarà ancora trasferta, domenica 14 gennaio ore 16.00 ad Aversa.

Lo starting six di Cuneo: Sottile palleggio, Jensen opposto, Codarin e Volpato centro, Botto e Andreopoulos schiacciatori; Staforini (L).

Coach Bonitta schiera: Mancini palleggio, Bovolenta opposto, Mengozzi e Bartolucci al centro, Orioli e Benavidez schiacciatori; Goi (L).

Al termine della partita Coach Battocchio: « Ho un po’ finito gli aggettivi per questi ragazzi che hanno fatto una prestazione pazzesca, abbiamo avuto una settimana complicata e in generale questo lungo periodo con le sue difficoltà, come in tutta Italia del resto. Venire qui a Ravenna e fare una partita così contro una squadra che per me è una delle più forti del campionato è davvero tanta roba. La dedica di questa sera è tutta per Silvia la nostra Team manager».

La Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo giocherà ancora in trasferta la prossima giornata, domenica 14 gennaio alle ore 16.00 in casa di Aversa. I cuneesi torneranno a giocare in casa sabato 20 gennaio alle ore 20.30 contro Brescia.

 

Consar Ravenna – Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo

0-3   (27-29/19-25/18-25)

Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo:  Sottile, Jensens 19, Volpato 11, Codarin 6, Andreopoulos 9, Botto (K) 9; Staforini (L1); Cioffi, Gottardo. N.e. Colangelo, Giacomini, Coppa, Bristot, Giordano (L2).

All.: Matteo Battocchio

II All.: Lorenzo Gallesio

Ricezione positiva: 42%; Attacco: 58%; Muri 7; Ace 4.

Consar Ravenna: Mancini 4, Bovolenta 6, Mengozzi 8, Bartolucci 6, Orioli 10, Benavidez 8; Goi (K) (L1); Arasomwan 1, Russo, Feri, Falardeau 3. N.e. Grottoli, Menchini, Chiella (L2)

All.: Marco Bonitta.

II All.: Saverio Di Lascio.

Ricezione positiva: 65%; Attacco: 45%; Muri 2; Ace 4.

Durata set: 32’, 25’, 24’.
Durata totale: 81’.

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025