Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League

Cuneo a Fano per la Final Eight DelMonte® Boy League

Al via stasera la 25^ edizione della manifestazione a cura della Lega Pallavolo Serie A che vedrà coinvolti atleti Under 14 provenienti dai Club di serie A di tutta Italia.

Dopo quattro stagioni di fermo, torna la DelMonte® Boy League e l’Under 14 Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo, diretta da coach Mauro Rizzo coadiuvato dal Direttore Tecnico Mario Barbiero, è tra i Club che da stasera disputeranno la Final Eight a Fano (provincia Pesaro Urbino). L’ultima edizione del 2019 fu vinta dall’Itas Trentino, dopodiché l’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A maschile, rivolto alle giovanili Under 14 dei Club di Serie A non si era più disputato.

Proprio la formazione trentina sarà il primo avversario dei cuneesi questa sera, venerdì 24 maggio alle ore 19.30, al Palasport Allende di Fano e in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A (qui).

Le altre squadre partecipanti al Girone E e che i biancoblù della Puliservice Acqua S.Bernardo Cuneo affronteranno sono: l’Itas Trentino, la Cucine Lube Civitanova e la Consar Ravenna. Formazioni che Cuneo affronterà rispettivamente venerdì alle ore 19.30 al Palasport Allende, sabato alle 11 al Palestra Di Lucrezia Cartoceto e nuovamente al Pala Allende alle 15.30 sempre di sabato. Tutti i collegamenti alle dirette sono reperibili sul canale YouTube Cuneo Volley TV nella playlist Fiöi (qui). Alle semifinali accederanno le prime due classificate del proprio girone; semifinali e finali si disputeranno domenica 26 maggio. I risultati delle partite saranno aggiornati in tempo reale e pubblicati al seguente link: www.legavolley.it/giovanili/finaligiovanili/

« Sicuramente una bella esperienza per confrontarci con l’alto livello giovanile dell’Under 14 italiana. – afferma l’allenatore Mauro Rizzo – Andremo con lo spirito degli outsiders, convinti di portare a casa esperienza». 

La compagine cuneese e così composta: Chiapella Mattia, Milanesio Lorenzo, Miretti Lorenzo, Paoletti Denis, Pepino Diego, Re Paolo, Russo Marco (in prestito da Volley Parella Torino), Traore Moise (in prestito da Volley Parella Torino), Gerbi Lorenzo, Cavallo Tobia, Tavella Erik, Arnaudo Simone, Giaccone  Tommaso.

IL PROGRAMMA DEL GIRONE E

Venerdì 24 maggio
Ore 19.30: Itas Trentino – Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo

Sabato 25 maggio
Ore 11.00: Cucine Lube Civitanova – Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo
Ore 15.30: Consar Ravenna – Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo

Stella TestaUfficio stampa Cuneo Volley


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024