CIVITANOVA MARCHE – Lotta e sa soffrire la Yuasa Battery. Proprio come chiede coach Ortenzi, la truppa cresce di giorno in giorno sotto l’aspetto dell’intensità. In tutti i set (specie nel terzo) Antonov e soci vanno avanti nel punteggio, mostrano fluidità, ma proprio nei finali manca la cattiveria necessaria per mettere i sigilli. Punteggio severo (3-0, disputato anche un quarto set di allenamento) con tanti spunti, molti dei quali positivi, su cui Ortenzi continuerà a lavorare per entrare nella tensione del campionato che, com’è noto, avrà inizio il 29 settembre con il match interno al cospetto del Vero Volley Monza.
Terzo allenamento congiunto in pochi giorni con i cugini della Lube e segnali positivi anche dai singoli. Davanti a 300 spettatori (divertiti) si vede una pallavolo non ancora da campionato, ma la strada è quella buona. Test comunque dai ritmi alti, giocato punto a punto. Yuasa capace di alzare la velocità in battuta e brava a restare attaccata all’avversario nelle fasi più delicate. Zhoukouski serve palloni al bacio a beneficio di Fedrizzi che non si fa pregare due volte per martellare senza requie da ogni posizione e spingere avanti i suoi: 20-20 con Fedrizzi che firma 10 punti (80% in attacco). Nel testa a testa conclusivo la Lube non sbaglia: con Lagumdzija e Gargiulo chiude il parziale. Tanta Yuasa ad inizio di secondo set. In un amen Demyanenko stampa due muri, Petkovic picchia duro: 6-4, 11-9. Qui qualcosa si inceppa, la Lube serve bene e scava il solco che la porta a +6 (20-14). Un ace di Zhukouski ridà la scossa, Mattei fa il suo. Ma è tardi. Spettacolare il terzo parziale. Ortenzi parte con le novità Tatarov e Comparoni, sono loro a firmare tra aces al fulmicotone (doppio Comparoni). Mai come ora la Yuasa Battery gestisce il vantaggio in scioltezza: 19-15, 22-20. Ma anche qui manca la zampata, che non arriva anche perché con Loeppky in battuta la Lube non sbaglia più e con un parziale di 5-0 chiude il game.
Nel set supplementare i ritmi non si abbassano. Si arriva anche qui al fotofinish: 25-25, poi 27-25 Lube che mette in muso avanti di un soffio. Giovedì 19 settembre, alle ore 19, Yuasa Battery di scena a Roseto degli Abruzzi nel test di fronte al Cisterna Latina.
CUCINE LUBE – YUASA BATTERY 4-0
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Chinenyeze 3, Gargiulo 10, Loeppky 11, Orduna 1, Bisotto (L2), Balaso (L1), Boninfante 1, Khanzadeh 9, Larizza 1, Nikolov ne, Lagumdzija 13, Dirlic 7, Bottolo 9, Tenorio 4. Coach: Medei
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Zhukouski 3, Antonov 2, Cubito, Vecchi ne, Demyanenko 5, Mattei 1, Comparoni 7, Petkovic 12, Fedrizzi 18, Marchiani, Cvanciger 5, Tatarov 5, Marchisio (L). Coach: Ortenzi
Parziali e durata: 25-23 (27’), 25-22 (26’), 25-22 (23’), 27-25 (24’)
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…