Courmayeur Cup: Novara supera agilmente Scandicci e conquista il terzo posto

La domenica della Courmayeur Cup, il torneo amichevole organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile in collaborazione con Master Group Sport, si apre con il rotondo successo dell’Igor Gorgonzola Novara contro la Savino Del Bene Scandicci.

Uno 0-3 che lascia poco alle toscane, ancora indietro nella preparazione, ma che invece può far sorridere coach Lorenzo Bernardi per quanto fatto vedere in campo dalle sue ragazze. In attesa della finale tra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Numia Vero Volley Milano già tanto entusiasmo sugli spalti, gremito in ognuno dei 2800 posti.

SESTETTI – La Savino Del Bene Scandicci in campo con: Ognjenovic-Antropova, Ruddins-Herbots, Nwakalor-Baijens, libero Parrocchiale. L’Igor Gorgonzola Novara invece schiera: Bosio-Tolok, Alsmeier-Ishikawa- Aleksic-Squarcini, libero De Nardi.

1° SET – Ottimo l’inizio di match di Novara, che asfissia Scandicci colpendo con efficacia in battuta e sporcando il possibile a muro: pronti via si è sul +8 sul 3-11. La squadra di coach Bernardi sembra tirare dritta in scioltezza verso lo 0-1 ma Scandicci, sempre in modalità diesel come in semifinale contro Milano, carbura nel finale rimontando dal 13-21 fino al 23-24, quando un’invasione di Bajema (comunque a referto con 5 punti, come Alsmeier) consegna però la frazione alle avversarie.

2° SET – Non cambia la musica nel secondo set: Novara è più reattiva in difesa e in attacco è brava a far male con le sue laterali. Tolok firma 7 punti, Ishikawa 6 e Alsmeier 4, Antropova (5) tenta di tenere a galla le sue ma il secondo parziale termina peggio del primo, 19-25.

3° SET – La reazione che sperava Stephane Antiga non arriva neanche nel terzo gioco: le zanzare sono più rapide e concrete e sbagliano meno (18 errori contro 22) e prendono ampiamente la strada del successo nella seconda metà del set, che si chiude 17-25. Antropova unica delle toscane in doppia cifra con 12 punti, a causa anche della bassa efficienza offensiva di squadra (15%), per coach Bernardi brillano Ishikawa (16), Tolok (13) e Alsmeier (12).

Savino Del Bene Scandicci – Igor Gorgonzola Novara 0-3

Savino Del Bene Scandicci: Bernardeschi ne, Herbots 5, Castillo (L), Ruddins 2, Kotikova, Villani ne, Ognjenovic, Parrocchiale (L), Bajema 9, Graziani 2, Nwakalor 6, Carol ne, Baijens 5, Antropova 12, Mingardi, Gennari. All. Antiga.
Igor Gorgonzola Novara: Bosio 1, Bartolucci ne, De Nardi (L), Fersino (L) ne, Alsmeier 12, Ishikawa 16, Mims ne, Orthmann ne, Bonifacio ne, Aleksic 6, Mazzaro ne, Tolok 13, Squarcini 5. All. Bernardi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Taranto fa suo il test match contro Palmi, Lanza: “Era importante approcciare bene”

La formazione ionica della Gioiella Prisma Taranto ha svolto l’allenamento congiunto di ritorno al PalaMazzola con l’Omifer Palmi, formazione di…

21 Settembre 2024
  • Volley

Torneo di Maribor: superati i padroni di casa in tre set combattuti

Nella prima gara bianconera del Torneo di Maribor, la formazione di coach Jacopo Cuttini ha affrontato questa sera, alla Tabor…

21 Settembre 2024
  • Volley

Alla Powervolley Academy il test match tra Milano e Verona termina 2-2

Finisce in completa parità 2-2 l’allenamento congiunto tra Allianz Milano e Rana Verona alla Powervolley Academy di piazzale Lotto, a…

21 Settembre 2024
  • Volley

Clai Cup – Memorial Spadoni: Perugia va ko in semifinale contro Talmassons

Cade per 3 a 1 la Bartoccini MC Restauri Perugia nella semifinale della ‘Clai Cup Memorial Spadoni’. Al PalaRuggi di…

21 Settembre 2024
  • Volley

Precampionato Allianz Milano, un bel 2-2 contro Rana Verona

Finisce in completa parità 2-2 l’allenamento congiunto tra Allianz Milano e Rana Verona alla Powervolley Academy di piazzale Lotto, a…

21 Settembre 2024
  • Volley

A Lanciano la Sieco Akea Ortona trova la prima vittoria in pre-season

Terza uscita per i ragazzi di coach Denora che, in allenamento congiunto, affrontano i pari categoria della BCC Tecbus di…

21 Settembre 2024